DETTAGLI

Particolari
che fanno la differenza.


Per realizzare delle finestre così performanti tutto è stato curato nei minimi dettagli e nulla è stato lasciato al caso. Dall’innovazione alla funzionalità, fino al comfort abitativo, tutto è ai massimi livelli. Quando provi una finestra Oknoplast capisci subito che ogni singolo componente non è solo il più evoluto di sempre ma è stato anche scelto per creare un design unico, mai visto prima.



Soluzioni esclusive brevettate:
Oknoplast offre numerose soluzioni esclusive
e brevettate sia dal punto di vista tecnico che estetico,
frutto di studi accurati del proprio dipartimento
di ricerca e sviluppo.



- Dettaglio ferramenta Oknoplast -


GUARNIZIONI

Guarnizioni intelligenti.
A memoria di forma.



Le guarnizioni sono state completamente riprogettate per poter svolgere al meglio due compiti fondamentali: garantire un perfetto isolamento termo acustico e assicurare un’estrema resistenza a tutti gli agenti atmosferici. Per fare questo abbiamo scelto una tecnica molto evoluta: l’utilizzo di un elastomero termoplastico. Consiste in un materiale a memoria di forma, capace di mantenere inalterata nel tempo la propria elasticità e le altissime proprietà isolanti. Non solo. La possibilità di saldarlo negli angoli e quella di realizzarlo in un’ampia gamma di colori permettono di avere un’estetica sempre curata nei minimi dettagli e un perfetto abbinamento a qualunque pellicola della finestra.






+120°
 -50°
Le guarnizioni in dotazione con i serramenti Oknoplast sono in grado di mantenere un’elevata elasticità nel tempo e in un intervallo di temperature compreso tra -50° e +120°

> Marrone
 
> Grigio
 
> Nero



- Guarnizioni in elastomero termoplastico -

 VETROCAMERA

Isolamento termoacustico
e massima trasparenza.
La vetrocamera.


Le moderne vetrocamere sono studiate per soddisfare diverse esigenze: fungere da barriera fonoassorbente e proteggere l’abitazione da tentativi di effrazione, ma anche limitare le perdite di calore e l’eccessivo surriscaldamento degli interni. La vetrocamera basso emissiva installata di serie su tutti i serramenti fa questo e molto altro. Gli alti parametri di isolamento termico (Ug = 1.0 W/m2K) ti proteggeranno dal clima esterno, gli ossidi di metalli nobili presenti sulla superficie interna del vetro limiteranno la trasmissione dei raggi ultravioletti, e con i vetri EXTRA LIGHT proverai una trasparenza mai vista prima.



Vetrocamera basso emissiva:
montata di serie su tutti i serramenti,
è riempita di gas Argon,  presenta un eccellente
valore di isolamento termico e funge anche da 
barriera termoacustica e antieffrazione.



- Dettaglio vetrocamera -


MANIGLIE


> Bianco
> Argento
> Oro
> Marrone
Un dettaglio
dal design ricercato.
La maniglia.




Abbiamo progettato le maniglie dESIGN+ con la stessa cura di tutta la finestra. La loro veste minimale e moderna è stata disegnata in esclusiva dallo studio di design Kiska e proposta in quattro splendide finiture: cromo, oro, bianco e marrone in abbinamento a copricerniere e riscontri. Inoltre l’uso dell’alluminio massiccio rende le maniglie solide ed ergonomiche, e te ne accorgi già dal primo utilizzo.





- Dettaglio maniglia con finitura argento -

 FERRAMENTA

Solidità e sicurezza.
La ferramenta.


Dietro le grandi prestazioni delle nostre finestre c’è una ferramenta estremamente solida. Grazie alle sue qualità potrai movimentare senza sforzi anche ante di grandi dimensioni. E nonostante la fluidità senza eguali, la sua struttura risulta incredibilmente robusta e resistente. Anche in caso di tentativi di effrazione l’installazione a nastro della ferramenta e il suo ricco equipaggiamento di base sono in grado di garantire la perfetta tenuta di tutto serramento.


Il riscontro antieffrazione
fissato direttamente al rinforzo in acciaio del profilo, ostacola efficacemente i tentativi di scasso.
Gli speciali nottolini i.S.
(sicurezza intelligente), coadiuvano l'azione dei riscontri e ottimizzano il funzionamento della ferramenta, garantendo un elevato grado di sicurezza.
Il dispositivo di blocco
in caso di errato posizionamento della maniglia evita che le ante possano sganciarsi dalle cerniere.
Il dispositivo di fine corsa
dell’anta a ribalta ne impedisce l'impatto in presenza di forti correnti d’aria.







Microventilazione

La ferramenta consente diversi tipi di apertura dell’anta: a ribalta, una prima posizione di microventilazione da 13 mm, a battente e una seconda posizione di microventilazione da 1 mm. Quest'ultima è fondamentale per assicurare una micro-circolazione dell'aria anche quando la finestra è chiusa, aiutando ad evitare spiacevoli formazioni di muffe. La microventilazione da 1 mm non interferisce con l’antifurto di casa e non compromette gli standard di sicurezza anti-effrazione della finestra.




Credits TITANKA! Spa © 2017