RISPARMIO

Risparmio energetico
tutto l'anno.


Studi recenti affermano che buona parte dei consumi energetici derivano dalle abitazioni, soprattutto dalla dispersione termica attraverso le finestre. Gli infissi in pvc Oknoplast limitano gli scambi termici tra interno ed esterno e migliorano la distribuzione della temperatura negli ambienti creando un microclima ottimale in casa. Inoltre il loro alto potere isolante aiuta a mantenere una temperatura costante negli ambienti e aumenta notevolmenteil risparmio energetico durante tutto l’anno. Ecco perché sostituire i vecchi serramenti non è solamente un ottimo investimento, ma un’azione di responsabilità e salvaguardia del mondo che ci circonda.





Dispersioni di calore
Si stima che i vecchi serramenti possano causare fino al 40% della dispersione di calore di un'abitazione.
Impatto sulla salute
Le finestre ad alta efficienza termica contribuiscono a creare un microclima più sano in casa. Gli sbalzi di temperatura e l’eccessiva umidità degli ambienti, che favoriscono la proliferazione di microrganismi come muffe e batteri e la formazione di cattivi odori, vengono notevolmente ridotti.
Casa più sostenibile
Lo sapevi che le macchine per la produzione dell’aria condizionata e del riscaldamento sono fonti di gas serra? Le finestre in PVC ad alta efficienza termica di Oknoplast contribuiscono ad abbassare il consumo di energia e rendono la tua casa più sostenibile.


- Ogni nostra azione è un gesto di salvaguardia dell'ambiente -


CASACLIMA

Oknoplast
Partner
CasaClima.



Valutiamo le prestazioni delle nostre finestre in tutte le fasi di progettazione, cercando di realizzare serramenti che disperdano di meno e durino il più a lungo possibile. Per sostenere e rafforzare questi principi siamo diventati Partner CasaClima, la più rinomata agenzia Italiana che certifica l’efficienza energetica. Abbiamo lavorato per creare finestre con degli standard tecnici superiori e poterle contrassegnare con il sigillo “Finestra CasaClima”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Europa. Abbiamo fatto tutto questo perché crediamo in una gestione di tipo sostenibile, e ci impegniamo ogni giorno per aumentare il tuo risparmio energetico.

















I modelli Winergetic Premium e Winergetic Premium Passive sono stati premiati con il certificato "Finestra Qualità" da CasaClima rispettivamente in Classe A e in Classe Gold.


RISPARMIO E COMFORT

Create appositamente
per aumentare il comfort.


Tutti gli elementi di una finestra Oknoplast sono pensati per funzionare insieme, ciascuno con un compito determinato. Non solo. Sono anche creati insieme. Un gruppo di ingegneri con competenze specifiche in materia di isolamento termoacustico, sicurezza e design lavora fianco a fianco per progettare ciascun componente nel modo più innovativo possibile e creare finestre belle e performanti. Ecco perché una finestra Oknoplast è una finestra Oknoplast.



Le migliori classi energetiche

Tutte le finestre Oknoplast garantiscono parametri di isolamento termico eccezionali e si collocano nelle migliori classi energetiche A, A+ e ORO.









Vetrocamere basso emissive
Le finestre Oknoplast sono dotate di vetrocamere bassoemissive con doppio vetro riempite di gas Argon. Per esigenze particolari sono disponibili vetrocamere con triplo e quadruplo vetro che permettono di aumentare i parametri di isolamento termico e acustico.
Rinforzi speciali
Per mantenere nel tempo le alte prestazioni delle nostre finestre abbiamo progettato, per ciascun modello, un apposito sistema di rinforzi in acciaio. I rinforzi del telaio hanno sempre una forma tubolare chiusa per garantire una giusta rigidità e perfetta aderenza dell’infisso al foro architettonico. I rinforzi delle ante invece sono stati piegati più volte e adattati alla particolare forma di ogni profilo in modo da renderlo più resistente.
Guarnizioni con memoria di forma
Dopo aver curato nei minimi particolari ogni singolo componente, volevamo dare qualcosa in più alle nostre finestre. Per questo abbiamo introdotto le guarnizioni con elastomeri termoplastici, un innovativo materiale dalle prestazioni meccaniche straordinarie e a memoria di forma.

>  Scopri di più sulle guarnizioni






Microventilazione. Cambia le tue abitudini

A differenza dei vecchi serramenti, quelli Oknoplast sigillano perfettamente il foro finestra. Per questo abbiamo installato la microventilazione di serie su tutte le nostre finestre a battente. Questo pratico sistema crea un piccolo ricircolo d’aria e permette di areare correttamente la casa senza bisogno di aprire le ante. Non solo. E’ anche facile da usare: ti basterà semplicemente muovere la maniglia.





Canaline termiche
Le canaline Warmatec presenti tra le lastre della vetrocamera permettono di ridurre le perdite di calore di oltre il 10% e limitano la formazione della condensa sui vetri. Opzione su richiesta.
Protezione solare
Le vetrocamere isolanti installate di serie garantiscono un’efficace protezione contro l’eccessivo surriscaldamento degli ambienti d’estate, riducendo i costi dell’aria condizionata. Per chi necessità di una protezione maggiore sono disponibili i vetri assorbenti e riflettenti i raggi solari.
Sistemi oscuranti
I sistemi oscuranti di Oknoplast costituiscono una barriera isolante aggiuntiva in tutte le stagioni. Le stecche delle tapparelle Sol sono state coibentate con poliuretano espanso per proteggere la casa da caldo e freddo, mentre i listelli microforati posti tra le stecche degli avvolgibili Novablock permettono di arieggiare continuamente la casa nel periodo estivo. Grazie a questi accorgimenti mantenere più a lungo una temperatura interna costante non è più un problema. E con la nostra veneziana interna regolare la luce, proteggersi dai raggi solari e raggiungere il livello di privacy desiderato sarà più facile e piacevole che mai.


- Progettiamo accuratamente ogni singolo elemento -
 


50%
La legge di stabilità ha fissato al 50% l'ecobonus detraibile dall'Irpef per i lavori di ristrutturazione.






 65%
La legge di stabilità ha fissato al 65% l'ecobonus detraibile dall'Irpef per i lavori di riqualificazione energetica degli edifici.


INCENTIVI

Agevolazioni
fiscali.




Lo Stato Italiano incentiva fortemente la riqualificazione energetica e la ristrutturazione degli edifici concedendo delle detrazioni fiscali, rispettivamente del 65% e del 50%, per gli interventi che rispettano determinati requisiti. Tutte le finestre Oknoplast soddisfano ampiamente i parametri richiesti dal Decreto DM 26 gennaio 2010 e sono soggette a entrambi i bonus. Per potere beneficiare degli incentivi basterà sostituire i vecchi serramenti con infissi ad alto risparmio energetico e svolgere le apposite pratiche. Il rivenditore Oknoplast sarà il tuo miglior consulente per la scelta delle finestre e potrà aiutarti nella produzione della documentazione richiesta ai fini fiscali.
  





- Tutte le finestre Oknoplast sono soggette a detrazione fiscale -

ISOLAMENTO ACUSTICO

Lascia il caos
fuori dalla finestra.


Siamo consapevoli che per poter vivere bene, il rumore non dovrebbe superare i 50 decibel, e che per favorire il sonno dovrebbe rimanere sotto i 40 decibel. Sappiamo anche che nella maggioranza dei casi l’elemento più critico per ottenere un buon l’isolamento acustico della facciata è il serramento. Per questo ogni componente delle finestre Oknoplast, dalla struttura interna dei profili in pvc alle vetrocamere fino alle guarnizioni, è progettato con cura e contribuisce a  rendere la tua casa straordinariamente silenziosa. Oggi siamo in grado di ridurre efficacemente i rumori esterni, ti isoliamo dalle fonti sonore più fastidiose, e ti doniamo il miglior comfort abitativo. E anche se già le dotazioni standard forniscono ottime prestazioni, abbiamo creato una serie di vetrocamere dall’alto potere fonoassorbente. Come mai tanta attenzione a questi particolari? Perché ogni 3 decibel l’intensità del rumore raddoppia e per soddisfare tutte le esigenze acustiche abbiamo dovuto raggiungere performance eccezionali.



25 dB
livello sonoro di
persone che sussurrano
30 dB
soglia uditiva per
dormire sonni tranquilli
40 dB
livello sonoro ammissibile
in un soggiorno
50 dB
soglia uditiva di
ambienti classificati silenziosi




Credits TITANKA! Spa © 2017