Come adattare le finestre al design degli interni?

I nostri ingegneri vi spiegheranno perché è molto importante valutare sia gli aspetti tecnici che quelli estetici prima di scegliere una finestra. Le finestre in PVC di alta qualità durano una vita, per questo è fondamentale fare una scelta ponderata e selezionare quelle che meglio si integrano con lo stile di casa.

}
icona-ampia-gamma-colori-accessori

AMPIA GAMMA DI COLORI ACCESSORI

}
icona-abbinamento-finestra-arredamento

ABBINAMENTO PERFETTO TRA FINESTRA E ARREDAMENTO

Uno stile unico: il tuo.

La scelta delle finestre non può mai essere casuale. Prima di prendere una decisione bisogna considerare i colori dei pavimenti, delle pareti e degli arredi. Questi tre elementi vanno valutati insieme, per individuare il colore più adatto alle finestre. Se il condominio impone vincoli sulle finiture esterne abbiamo la soluzione: l'opzione bicolore mette tutti d'accordo. È infatti possibile personalizzare le finestre in modo che rispettino i colori della facciata sul lato esterno e che, al tempo stesso, si integrino perfettamente con lo stile degli interni.

Stile industriale

Nello stile industriale si fondono il design moderno e il gusto retrò. L'arredo richiede uno studio attento e la cura dei dettagli oltre che la passione per tutto ciò che è vintage. Per un ambiente così ricco di personalità serve una finestra dal carattere deciso, come Prolux Evolution color antracite. La sua forma perfettamente squadrata, enfatizzata dai fermavetro a 90° e dalla maniglia dedicata, evoca le ampie vetrate industriali d’inizio secolo che identificano questo stile. Inoltre il profilo ridotto e la vetrocamera più ampia, realizzata con vetri extra light, garantiscono fino al 22% di luce in più rispetto a una normale finestra in PVC, e assicurano la luminosità degli ambienti tipica dello stile industriale.

Design scandinavo

Lo stile scandinavo, all'apparenza sobrio e minimale, richiede molta luce naturale e predilige elementi in legno. Per massimizzare l'illuminazione diurna e ridurre le barriere tra il mondo esterno e quello interno, gli amanti dello stile scandinavo dovranno scegliere finestre con profili snelli di colore bianco o legno naturale. Grazie all’esclusiva gamma di rivestimenti in vero legno di lineaNATURA, gli infissi in PVC Oknoplast si adattano perfettamente a questo stile di arredamento e offrono il massimo sotto tutti i punti di vista: resistono agli agenti atmosferici, garantiscono i migliori parametri di isolamento termo-acustico e portano in casa il calore e la bellezza del vero legno. Il tutto senza bisogno di manutenzione.

Interni classico moderni

Il design classico moderno unisce due stili d’arredo apparentemente opposti, mescolandoli alla perfezione. Il legno, i tessuti naturali e le tinte chiare e sobrie sono elementi distintivi di una moderna casa retrò. Gli arredi classici che la caratterizzano richiedono serramenti dalle linee raffinate che si abbinino alle tonalità dei listoni e che possano garantire la giusta luminosità agli ambienti. La forma leggermente arrotondata delle finestre Prolux, rivisitata in chiave moderna, permette agli infissi di inserirsi nell’ambiente con discrezione. Il loro profilo ribassato e la maggiore superficie vetrata donano agli interni un’illuminazione ottimale.

Guarda gli altri episodi di Oknoplast LAB

header-lezioni-stile
Episodio 1 Come adattare le finestre al design degli interni?
Guarda
header-accesso-esterno
Episodio 2 Un comodo accesso verso l’esterno. Come funzionano le porte alzanti scorrevoli?
Guarda
header-finestre-indistruttibili-top
Episodio 3 Finestre indistruttibili! Quanto dovrebbe durare una finestra?
Guarda
header-cattive-finestre
Episodio 4 Non ci sono cattivi vicini, ma cattive finestre. Le finestre ti isolano dal rumore?
Guarda
header-risparmia-energia
Episodio 5 Risparmia energia. Come funzionano le finestre ad alta efficienza energetica?
Guarda
header-sostituire-finestra
Episodio 6 Impavidi distruttori di finestre. Quando è necessario sostituire una finestra?
Guarda
header-finestre-antieffrazione
Episodio 7 Finestre a prova di ladro. Come funzionano le finestre antieffrazione?
Guarda

Trova il rivenditore più vicino

Recati al punto vendita più vicino a casa tua: potrai toccare con mano la qualità delle finestre Oknoplast

Scopri come raggiungerlo