Tra i sistemi oscuranti per finestre, non possiamo non menzionare le veneziane da interno.

 

Cosa sono le veneziane?

Vengono comunemente definite come complementi di design o di arredo, originarie di Venezia e costituite da sottili lamelle utilizzate per regolare l’apporto di luce che si desidera far filtrare. Sono oscuranti piuttosto pratici e flessibili, in quanto hanno una struttura più esile delle tapparelle, ma si aprono allo stesso modo e possiedono lamelle regolabili.

Nel corso di questo articolo, parleremo dei vantaggi e delle caratteristiche delle veneziane interne Oknoplast. Ti forniremo, inoltre, qualche indicazione su come scegliere quelle più adatte alla tua casa e alle tue esigenze.

veneziane da interno per finestre Oknoplast - Prolux Evolution
Finestra Prolux Evolution di Oknoplast, fissa e a vasista, con veneziana da interno

 

I vantaggi delle veneziane da interno

Le veneziane sono presenti in commercio sia nella versione classica che interna. Le seconde sono installate proprio all’interno della vetrocamera, quindi si sporcano meno e durano di più, perché non sono esposte agli agenti atmosferici. Normalmente nella versione classica richiedono solo piccoli interventi di pulizia o manutenzione ordinaria.

Dopo questa breve introduzione sulle veneziane da interni, possiamo passare ad elencare i principali vantaggi:

  • Occupano uno scarso ingombro, fattore che le rende adatte anche per le stanze di piccole dimensioni, come ad esempio i bagni.
  • Sono sistemi oscuranti leggeri e flessibili, che si adattano facilmente a qualsiasi tipo di finestra e ambiente
  • Sono pratiche e veloci da montare
  • Permettono di decidere il livello di privacy e fungono da protezione contro il vento e le correnti d’aria quando apri le finestre
  • Sono un ulteriore schermo per gestire la luminosità e migliorare i parametri energetici, quindi abbassare il costo della bolletta. Soprattutto se, scegli il materiale migliore.

Trova rivenditore

 

Le caratteristiche delle veneziane Oknoplast

Le veneziane da interno Oknoplast, possiedono valori aggiunti in confronto alle tipiche veneziane:

  • Sono in alluminio, materiale elegante e versatile, in grado di adattarsi a molteplici contesti abitativi.

  • L’apertura e la regolazione delle lamelle è possibile con sistema manuale a cordicella oppure grazie ad un sistema automatico, facilmente gestibile con l’utilizzo di un comando elettrico.

  • Il comando senza fili permette di gestire contemporaneamente più finestre (fino a 12), mentre tu puoi rimanere comodamente seduto sul divano o continuare a svolgere qualche lavoretto domestico.

  • Sono collocate all’interno della vetrocamera, singola o doppia, con l’immediato vantaggio di non accumulare polvere e sporco. In questo modo, la casa rimane più pulita e sana – infatti le veneziane interne sono particolarmente indicate per le persone soggette ad allergie.

  • Hanno una durata maggiore rispetto alle normali veneziane, in quanto le stecche rimangono all’interno delle lastre di vetro e non rischiano di piegarsi o di rovinarsi. Infine, hanno una maggiore capacità isolante nei confronti del calore.

Come avrai capito, le veneziane sono un ottimo sistema oscurante per gli infissi e le porte finestre della tua casa. Hanno inoltre un design e una struttura minimale, che permette l’adattamento ai più svariati stili di arredamento.

caratteristiche delle veneziane da interno Oknoplast - Prolux Evolution
Porta-balcone Prolux Evolution di Oknoplast con veneziana da interno

 

Conclusioni

In questo articolo, ti abbiamo fornito una panoramica generale delle peculiarità e dei vantaggi delle veneziane da interno Oknoplast. L’obiettivo di questo articolo è quello di fornirti una base per comprendere i vantaggi e le caratteristiche delle veneziane ed orientarti verso una scelta di acquisto consapevole.

Se hai qualche dubbio in merito, puoi contattarci in qualsiasi momento o verificare dove si trova il rivenditore autorizzato Oknoplast più vicino a te e richiedere la tua consulenza.

Puoi inoltre, richiedere un preventivo online veloce e gratuito, per avere un’idea dei costi da sostenere, in base alle tue esigenze.

Cambiare infissi e serramenti

Posted by Oknoplast