Spazio e luce

Gli scorrevoli in vetro Oknoplast

idea
ISPIRAZIONE

Spazio e luce: gli scorrevoli Oknoplast

porte-scorrevoli-still

Gli infissi scorrevoli in PVC sono la soluzione ideale per chi vuole creare ambienti luminosi con grandi superfici vetrate. Consentono di aumentare la superficie abitabile della casa, trasformando verande, terrazzi o porticati in ambienti chiusi e indipendenti. Il sistema a scorrimento permette di guadagnare lo spazio che occuperebbe l'apertura di una tradizionale finestra a battente, riducendo l’ingombro al minimo.

Grazie al design robusto, le finestre scorrevoli in PVC sono perfette per creare ante a vetri di grandi dimensioni. Le ampie vetrate creano una vista panoramica, in perfetta armonia con l'esterno. Inoltre, la ferramenta progettata nel dettaglio permette di far scorrere l’anta con il minimo sforzo.

I sistemi scorrevoli, come l'alzante scorrevole HST, sono ideali in ville e abitazioni di pregio, ma sono anche un segreto per guadagnare spazio in case piccole o in ambienti di modeste dimensioni.

impostazioni
Funzionalità

I segreti delle finestre scorrevoli

Le porte alzanti scorrevoli sono la scelta vincente per realizzare ambienti luminosi con grandi superfici vetrate. Questo tipo di infisso regala un'ampia vista panoramica e mette in relazione l'interno con l'esterno di casa. Anche se le strutture possono essere molto pesanti, le soluzioni Oknoplast consentono di aprire e chiudere queste finestre con il minimo sforzo e la massima sicurezza. Due aspetti molto importanti da valutare, soprattutto se in casa ci sono dei bambini.

Ampie porte facili da aprire

Le grandi vetrate possono sostituire intere pareti. Così l’ambiente riceve molta più luce e il confine tra esterno e interno è ridotto al minimo.

Tuttavia, più grande è il vetro, più le ante sono pesanti. Per questo le ante Oknoplast utilizzano una speciale ferramenta che le rende facili da aprire, anche con un dito.

Sicurezza a 360°

Le porte scorrevoli sono collocate spesso in prossimità di giardini. Ecco perché è molto importante valutare anche il loro grado di sicurezza. Negli alzanti scorrevoli Oknoplast è possibile installare la ferramenta antieffrazione in classe RC2 e le maniglie con piastra antitrapano.

Grandi finestre. Piccole bollette.

Una maggiore superficie vetrata della finestra significa più luce in casa. L'energia solare ha numerosi effetti positivi. Oltre a migliorare l’umore, può essere utilizzata per riscaldare la casa senza ricorrere a pannelli solari o ad altre soluzioni invasive.

I risultati migliori si ottengono installando anche delle tapparelle esterne. In inverno, le tapparelle limiteranno la dispersione del calore accumulato durante il giorno mentre in estate proteggeranno la casa dai raggi solari, evitando il surriscaldamento degli interni.

img_alt_color0
Colori

Ne facciamo di tutti i colori

Crediamo che anche la porta sia un vero e proprio elemento d'arredo. Per questo mettiamo a disposizione un’ampia scelta di tonalità opache, metallizzate e effetto legno. Potrai scegliere il colore che meglio si abbina agli interni della tua casa. E se lo stile della facciata richiede colori diversi? Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo: con l'opzione bicolore troverai il giusto compromesso.

Colori standard 28 giorni

colori-finestre-28-gg

Colori standard 42 giorni

41-641-541-441-341-241-1

Colori non standard gruppo "C" 60 giorni

7-60gg6-60gg5-60gg8-60gg-giusto3-60gg2-60gg1-60gg4-60gg
img_alt_category3
Il catalogo Oknoplast

La gamma completa di Sistemi scorrevoli