18 Dicembre 2023

Come valorizzare la propria casa con gli scuretti interni

Che si tratti di un elegante appartamento in città o di un casale in campagna, le finestre con gli scuretti interni sono un vero e proprio tocco di classe. Sono pratici da usare e permettono di regolare la luminosità senza necessariamente dover aprire le finestre per chiudere le imposte esterne. Esistono diverse varianti ognuna perfetta per ogni tipologia di arredamento.

Richiedi un preventivo

Scuretti con doghe verticali

Un grande camino, un divano con molti cuscini al centro, delle travi al soffitto, pavimento in cotto ed elementi d’arredo in legno grezzo sono i tratti distintivi di un bucolico casale di campagna o di un’antica masseria. In un ambiente come questo le finestre con scuretti a doghe verticali sono perfette perché uniscono all’eleganza semplice dell’arredamento rustico, gli elementi essenziali che richiamano un ambiente più tradizionale. 

Scuretti con ante alla Veneta

A differenza delle finestre con scuretti con classica aperture a battente, il sistema con ante alla Veneta, permette di chiudere le ante a portafoglio e nasconderle nello spessore della nicchia creata dal foro finestra. In questo modo la parete adiacente rimane libera sia quando lo scuretto è aperto sia quando è chiuso. Questo modello è particolarmente adatto alle case in stile rustico ed etnico.

Scuretti con ante alla Veneta

Un grande classico: scuretti con ante a bugna

Se abitate in una palazzina di città o nel centro storico di un antico borgo medievale,  la scelta migliore per le vostre finestre sarà quella con scuretti con ante a bugna. Questa tipologia di finestre con scuretti  è particolarmente adatta agli ambienti in stile classico, shabby, provenzale e country, per dare un tocco retrò, soprattutto scegliendo gli scuretti in  color bianco o avorio. Questa tipologia di sistema oscurante è perfetto perché consente il passaggio da buio a luce e viceversa, molto velocemente. Noi le consigliamo particolarmente per le zone notte, dove è molto importante garantire un determinato tipo di oscurità e intimità. Gli scuretti interni di Oknoplast si applicano direttamente alle ante delle finestre e sono dotati di una chiusura magnetica brevettata, che li mantiene in posizione di chiusura anche quando decidete di aprire le ante dell’infisso a ribalta. Puoi scegliere tra tantissimi colori e se cerchi la finestra più adatta, Prolux Evolution è sicuramente la scelta migliore. 

Scuretti con ante a bugna

Scuretti con lamelle orientabili

Nelle case al mare e in quelle in stile esotico, ricche di arredi realizzati con materiali grezzi e naturali, si integrano alla perfezione finestre con scuretti con lamelle orientabili, preferibilmente in colore chiaro. Prediligendo il color bianco poi potreste assicurarvi un bellissimo contrasto con gli elementi e gli accessori blu, tipici degli ambienti dal sapore marinaro. Gli scuretti total white sono perfetti anche per rendere più luminosi gli ambienti “tropicali”, dove prevalgono il colore verde e i tessuti con stampe esotiche. Per uno stile coloniale invece, che unisce il gusto esotico allo stile inglese e orientale, potete scegliere finestre con scuretti color avorio se il colore predominante negli ambienti è il beige oppure, se gli arredi sono scuri, optate per una nuance del legno.

Scuretti con lamelle orientabili