21 Settembre 2018

Finestre salvaspazio e facili da pulire

Prolux Swing: la finestra salvaspazio facile da pulire.

Avete poco spazio in cucina e avete difficoltà nell’arredarla perché l’apertura delle finestre vi vincola nelle scelte? Siete stanchi di fare pericolose evoluzioni per pulire i vostri serramenti? Oknoplast propone una nuova e rivoluzionaria soluzione: Prolux Swing, una finestra basculante davvero innovativa. Questo infisso non occupa alcuno spazio quando è aperto ed è un’ottima alternativa ai tradizionali serramenti in tutti quegli ambienti dove è necessario ottimizzare gli ingombri.

Le finestre salvaspazio

Prolux Swing si rivela un’ottima soluzione per tutti gli ambienti in cui la superficie interna scarseggia e nelle situazioni dove non è possibile installare un infisso tradizionale. Trova la sua collocazione ideale ad esempio davanti al lavandino della cucina dove, a causa della rubinetteria, non sarebbe possibile aprire una finestra a battente. Prolux Swing non necessita di spazio per l’apertura delle ante perché si apre dal basso verso l’esterno, lasciando libera tutta l’area in prossimità della finestra dove potrete collocare qualunque elemento d’arredo desideriate. Questi infissi consentono di modulare agevolmente l‘apertura a seconda delle esigenze. Se ad esempio state scolando la pasta, generando molto vapore, basterà aprire l’anta del serramento a metà per farlo uscire rapidamente.

Richiedi un preventivo per i nostri infissi
La finestra salvaspazio pratica e facile da pulire
Cucina con finestra Prolux Swing di Oknoplast in finitura Bianco

Da oggi sarà facile pulire le finestre

Vi domandate sempre come pulire le finestre per fare meno fatica possibile? Le Finestre in PVC Prolux Swing sono rivoluzionarie anche sotto questo punto di vista. In assenza di balconi che vi permettono di lavare agevolmente i vetri dall’esterno si è costretti a cimentarsi in rischiose operazioni di equilibrismo sporgendosi verso l’esterno con lunghe e scomode attrezzature. Con Prolux Swing tutto questo sarà un lontano ricordo! Sarà sufficiente ribaltare l’anta di 170 gradi per pulire i vetri esterni comodamente dall’interno della vostra casa. Prolux Swing è dotato di blocco di sicurezza che limita l’apertura a 15° per proteggere per esempio i bambini dalla caduta. Solo dopo averla sbloccata, l’anta può ruotare per consentire una maggiore apertura o il lavaggio del vetro dal lato esterno. Se volete sapere come pulire le finestre in pvc bianche e colorate cliccate qui.

Abbiamo inoltre dedicato un approfondimento a come migliorare la qualità dell’aria in casa ai tempi del coronavirus.

La grande differenza tra Prolux Swing e le normali finestre a bilico

La grande differenza tra i serramenti in pvc Prolux Swing e le normali finestre a bilico o a battente è che tutto il movimento di apertura dell’anta si sviluppa solamente all’esterno dell’abitazione. Questo permette di arredare anche gli spazi interni immediatamente adiacenti alla finestra guadagnando preziosa superficie in casa. Si evitano, inoltre, pericolosi impatti contro persone o cose all’interno dell’abitazione che invece potrebbero verificarsi con le normali finestre a bilico.

Grandi vetrate uguale più luce

Un altro aspetto molto importante e particolarmente apprezzato di questo serramento è la possibilità di poter realizzare grandi specchiature vetrate. Con Prolux Swing infatti si possono realizzare finestre fino a 1.500mm x 1.500mm inondando piacevolmente di luce naturale gli spazi abitativi.