23 Maggio 2019

Sistemi scorrevoli per ottimizzare lo spazio

Porte e finestre scorrevoli: come ottimizzare lo spazio e la luce in casa

Avete poco spazio e volete molta più luce in casa? I sistemi scorrevoli sono perfetti per chi ama gli ambienti luminosi e le ampie vetrate.

Oltre a trasformare terrazze, balconi e porticati in spazi da vivere e da sfruttare tutto l’anno, porte e finestre scorrevoli permettono di guadagnare tutto quello spazio che dovrebbe occupare l’apertura delle ante delle tradizionali porte balcone o finestre a battente.

Le finestre scorrevoli in PVC Oknoplast, grazie alla struttura molto robusta e resistente e le ampie vetrate che lasciano entrare tutta la luce naturale esterna, regalano un’ampia visuale dell’esterno.

Sistemi scorrevoli maneggevoli e silenziosi

L’interno e l’esterno della casa diventano una cosa sola, gli ambienti si connettono con l’ambiente circostante.
La ferramenta è progettata in ogni dettaglio per garantire facilità di apertura fluidità di scorrimento delle ante, ma anche la massima sicurezza.

finestre scorrevoli salvaspazio

Tranquillità e sicurezza sempre

Le porte e le finestre Oknoplast sono progettate per garantire la massima sicurezza, fondamentale soprattutto se in casa ci sono bambini, ma anche per scongiurare la possibilità di effrazione. Spesso infatti le porte e le finestre scorrevoli si trovano a piano terra e vicino a giardini, per questo è importante installare alzanti con ferramenta antieffrazione in classe RC2 e maniglie con piastra antitrapano.

New call-to-action


Energia naturale che scorre

I sistemi scorrevoli, oltre a garantire la massima luminosità agli ambienti, permettono un sostanzioso risparmio sia economico che ambientale. È possibile infatti sfruttare a pieno tutta la luce naturale, ma anche conservare meglio il calore durante la stagione fredda e accendere meno luci e riscaldamento.

Personalizzazione infissi scorrevoli

Le porte e le finestre sono elementi d’arredo molto importanti per questo poter scegliere il colore è fondamentale per un risultato finale pienamente soddisfacente.
Dalle tonalità più brillanti a quelle più opache, dall’effetto legno alla possibilità di realizzare l’interno e l’esterno di colori differenti, gli infissi Oknoplast sono completamente personalizzabili.

Richiedi un preventivo per i nostri infissi

PSK: sistema scorrevole ideale per chi vuole ottimizzare gli spazi

Un altro modo per collegare gli interni e gli esterni della casa è la porta traslante scorrevole PSK. L’ingombro dell’anta è ridotto al minimo e permette di arredare l’area prossima allo scorrevole, mentre le vetrate ampie e resistenti, conferiscono alla casa calore e luminosità.

PSK può essere adattato ad ogni stile moderno o classico perché può essere realizzato con tutti i profili presenti in gamma per adattare la scorrevole a porte e finestre Oknoplast.

La vetrocamera della traslante scorrevole PSK è realizzata con lastre di vetro extra-light e può essere decorata con inglesine per adattare il serramento anche agli ambienti dal design puramente classico.

sistemi scorrevoli pvc

I traslante PSK prevede due specchiature:

  • l’anta fissa che dona maggiore luminosità agli ambienti
  • l’anta mobile che mette in comunicazione l’interno con l’esterno.

L’anta può essere aperta fino al punto desiderato o può essere posizionata a ribalta per far circolare più aria nelle stanze e arieggiare gli ambienti.

HST: sistema scorrevole per gli amanti dei paesaggi mozzafiato

I confini tra esterno e interno si annullano e guardare il mondo fuori dalla finestra diventa un’esperienza unica e speciale. Gli alzanti scorrevoli HTS sono perfetti per contesti moderni e di design. Le ante scorrono in parallelo e permettono di vivere in pieno tutta la superficie degli ambienti.

Le vetrocamere sono extralight che, rispetto alle classiche vetrocamere, sono più trasparenti. I vetri interni sono temprati in modo tale che in caso di rottura accidentale, si frantumino in tanti piccoli pezzi arrotondati e non taglienti per non mettere in pericolo chi si trova lì in quel momento.

Nonostante le grandi dimensioni, i sistemi di scorrimento HTS sono leggeri e maneggevoli, il movimento delle ante fluido e silenzioso, mentre la soglia alta solo 2,5 cm agevola il passaggio tra esterno e interno. La comoda maniglia a filo permette di aprire l’anta anche dall’esterno in tutta sicurezza.

HST a scomparsa per piccoli ambienti

La porta HTS a scomparsa è un modo semplice e elegante per godere di luminosità e ampie vetrate anche dove l’apertura è di ridotte dimensioni. Una volta aperta l’anta scorrevole scompare dentro il muro lasciando completamente libero il passaggio e non ingombra l’interno. In questo modo potete arredare facilmente anche lo spazio adiacente alla porta scorrevole.

porte e finestre in pvc scorrevoli
Finestra o porta scorrevole? È possibile avere entrambi in un’unica soluzione

Per chi ha bisogno di una struttura versatile senza sacrificare spazio, Ekosol è la soluzione ideale. Questo sistema permette di realizzare strutture di piccole e grandi dimensioni, perfette per chiudere verande e porticati. Ekosol è disponibile nella versione sia con una o entrambe le ante scorrevoli.

Qual è il sistema scorrevole migliore per te?

Richiedi un preventivo