10 Ottobre 2019

Porte in PVC per esterni: tutte le soluzioni Oknoplast

Oknoplast è un’azienda famosa per la produzione di serramenti in PVC e di accessori ad essi connessi, come:

  • Vetrocamere adatte alle diverse esigenze (maggiore sicurezza, luminosità e isolamento termoacustico
  • Ferramenta aggiuntiva di classe RC1 e RC2
  • Oscuranti e, nello specifico: tapparelle, scuretti interni e veneziane
  • Inglesine, pannelli bugnati e traversi
  • Sistemi di aerazione
  • L’applicazioneTaHoma, che ti permette di controllare a distanza gli oscuranti (interni ed esterni), l’allarme, il riscaldamento e l’illuminazione.

Oltre a questi prodotti, come linee principali, Oknoplast offre anche un’ampia gamma di porte finestre in PVC e porte d’ingresso..

In questo articolo, parleremo per l’appunto delle porte in PVC per esterni Oknoplast.

 

Caratteristiche delle porte d’ingresso in PVC

Le porte da esterno, a differenza di quelle interne, non devono semplicemente essere belle esteticamente, ma soprattutto proteggere la tua abitazione dagli agenti atmosferici e dai ladri.

Per questi motivi devi scegliere un materiale che:

  • Abbia alte prestazioni in termini di isolamento termoacustico
  • Sia impermeabile e resista all’aria
  • Abbia una buona resistenza meccanica, questo permette al contempo di costruire porte e serramenti, anche di grandi dimensioni, e di formare una buona barriera contro gli scassinatori
  • Sia durevole nel tempo

Il PVC risponde a tutte le caratteristiche sopra elencate, senza tralasciare una spiccata attenzione per il design (vero marchio di fabbrica di Oknoplast) e l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Richiedi un preventivo

 

Porte in PVC per esterni Oknoplast

Oknoplast propone due linee di porte in PVC:

Vediamo le differenze e i diversi modelli.

 

Portoncini d’ingresso in PVC

I portoncini d’ingresso in PVC Oknoplast sono formati da pannelli decorativi in PVC e da inserti in vetro. Entrambe le componenti variano in base al modello scelto.

La versione di base garantisce già buone prestazioni in termini di isolamento termico, grazie allo spessore variabile dei pannelli decorativi, alle vetrocamere isolanti e alla soglia a taglio termico. La trasmittanza termica della porta è infatti di: Ud= 1,8 W/m2K.

Le dimensioni sono standard (ovvero con il profilo da 70 mm) ma sono personalizzabili, così come la scelta dei colori. Oknoplast ti permette infatti di selezionare colori lucidi, opachi, metallizzati o effetto legno. E’ inoltre possibile la soluzione bicromatica.

Questo perché, similmente alle porte interne, anche quelle esterne sono componenti d’arredo che dovrebbero essere acquistate in linea con:

  • Lo stile della facciata
  • Gli infissi
  • L’arredamento della casa

Un altro aspetto molto importante è la sicurezza, che nei portoncini Oknoplast è garantita da:

  • Cerniere fissate e regolate su tre assi, che servono come barriera antisfondamento per contrastare i tentativi di scasso
  • Maniglia a tre punti di chiusura, che permette all’anta di aderire perfettamente al telaio della porta
  • Un buon livello di ermeticità o impermeabilità all’acqua. La classe è 3A (ricordiamo che le classi vanno dall’1A al 9A)

 

portoncini e porte in pvc per esterni Oknoplast - modello con pannello dogato
Porta con pannello dogato di Oknoplast

 

Porte Cosmo

Se hai particolari esigenze di risparmio energetico e di isolamento termico, ti consigliamo caldamente le Porte Cosmo.

I bassissimi valori di trasmittanza termica (Ud= 1,2 o 1,3 W/m2K, a seconda della presenza o meno del vetro) sono ottenuti grazie all’utilizzo di pannelli di HPL, ovvero di fibra e resina indurente. Questi pannelli permettono inoltre, di aumentare il livello di isolamento acustico e la resistenza alle intemperie e agli agenti esterni, come aria e acqua.

Puoi optare per modelli con o senza inserti in vetro. I modelli con vetrocamera ti consentono di conferire maggiore luminosità all’ingresso e puoi scegliere tra:

  • Vetri temperati. Se vengono rotti hanno il vantaggio di non scomporsi in frammenti, eliminando il rischio di tagli accidentali
  • Vetri basso emissivi. Permettono di massimizzare l’isolamento termico grazie ad un particolare trattamento di ossido di zinco
  • Vetri satinati o opachi. Hanno il vantaggio di impedire la visione dell’interno, garantendo quindi il pieno della tua privacy senza diminuire il passaggio della luce

Anche per le Porte Cosmo, sono garantiti elevati livelli di sicurezza, grazie all’uso di ferramenta con tre punti di chiusura e riscontri antieffrazione.

Un altro vantaggio di queste porte è la soglia ribassata per permettere il facile passaggio, anche alle persone a mobilità ridotta.

Similmente ai portoncini in PVC, anche le Porte Cosmo sono disponibili sia nei colori standard che in quelli del gruppo C.

 

Conclusioni

Ricapitolando, in questo articolo, abbiamo parlato delle porte in PVC per esterni Oknoplast, facendo prima una piccola introduzione alle caratteristiche che ogni buona porta d’ingresso dovrebbe avere.

Come avrai notato, entrambe le linee proposte e tutti i modelli presentano alti standard tecnici ed elevati livelli di personalizzazione. Questo per garantire ottime prestazioni, qualsiasi modello si scelga.

Scegliendo Oknoplast, avrai la certezza di disporre di prodotti di ottima qualità, che ti doneranno sicurezza e isolamento acustico e termico, garantendo uno stile in linea con quello della tua casa.

Trova rivenditore