8 Novembre 2023

Portoncino d'ingresso con vetro: 2 proposte Oknoplast

Scopri i portoncini d’ingresso con vetro Oknoplast: design, sicurezza e isolamento termoacustico. Scegli tra le 2 proposte la soluzione giusta per casa tua.

Quello che si richiede a un portoncino d’ingresso è garantire la giusta protezione contro i tentativi di effrazione, avere un’adeguata tenuta alle intemperie e ai rumori esterni e, infine, di adeguarsi con eleganza all’estetica dell’edificio.

Si tratta, evidentemente, di aspettative non di poco conto che dipendono da diversi fattori e, perciò, possono essere soddisfatte solo da chi ti offre una vasta gamma di modelli diversi. Tra i più gettonati negli ultimi anni, vi sono sicuramente i portoncini con inserti in vetro, moderni e luminosi.

In questo articolo vedremo cosa contraddistingue questa tipologia di porta e ti faremo conoscere le 2 soluzioni proposte da Oknoplast per il tuo ingresso.

Migliori portoncini d'ingresso con vetro
Villa con portoncino in alluminio Tenvis Linea Inox di Oknoplast, vista esterna

Quali sono i migliori portoncini d’ingresso con vetro?

I migliori portoncini d’ingresso con vetro sono quelli realizzati con materiali solidi e duraturi, equipaggiati con accorgimenti antieffrazione e in cui gli inserti in vetro rappresentano una fonte di luminosità e appeal estetico (e non un punto debole in termini di sicurezza e isolamento termico).

Per questo motivo, noi di Oknoplast abbiamo progettato i nostri portoncini con grande attenzione, scegliendo le migliori soluzioni per dar vita a prodotti belli e performanti sotto ogni punto di vista.

Come materiali, abbiamo scelto il PVC e l’alluminio – i migliori per affidabilità, resistenza e opportunità di personalizzazione.

Gli inserti in vetro, invece, non sono semplici lastre ma vere e proprie vetrocamere che potenziano la capacità termoisolante del portone. La luce è libera di entrare, mentre caldo o freddo eccessivi restano all’esterno.

In questo articolo parleremo proprio di due modelli proposti da Oknoplast, vediamo quali.

Portoncini d’ingresso in PVC Oknoplast con vetro

I portoncini d’ingresso Oknoplast sono realizzati in PVC. In particolare, il polivinilcloruro che utilizziamo è quello vergine, il migliore in assoluto in termini di qualità.

Questo fa dei nostri portoni una soluzione termoisolante e ignifuga per natura, personalizzabile con pannelli in differenti finish e cromie, resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Ulteriore vantaggio dei portoncini in PVC Oknoplast è quello di poter coordinare la finitura delle porte con quella delle finestre, per un look elegante e armonioso della facciata.

Portoncini d'ingresso con vetro in PVC
Villa con portoncino in PVC Oknoplast, vista esterna

I portoncini in PVC Oknoplast sono sviluppati in 5 differenti modelli. Tutti presentano inserti in vetro distribuiti sui pannelli in modo diverso per donare a ogni porta un mood estetico caratterizzante, dal classico al moderno.

Porte d’ingresso con vetro in alluminio Inox

Le porte d’ingresso in alluminio Tenvis di Oknoplast si sviluppano in un’ampia gamma di linee dai mood estetici differenti. La linea Inox, in particolare, non passa inosservata per i suoi grandi inserti in vetro (che lasciano entrare luce naturale negli ambienti) e le moderne fasce in acciaio inox che li incorniciano.

Il risultato è una gamma di 6 moderni portoncini, che si differenziano tra loro per la geometria e la disposizione degli intarsi.

Per ognuno di questi avrai un’opportunità di scelta molto ampia in termini di personalizzazione, passando da tutti i colori RAL ai finish opachi e agli effetti lignei.

Porta d'ingresso con vetro in alluminio Inox
Villa con portoncino in alluminio Tenvis Linea Inox di Oknoplast, vista esterna

Anche sotto il profilo delle prestazioni, il nostro portoncino d’ingresso con vetro in alluminio Inox non teme alcuna sfida, in quanto è dotato di:

  • Anta riempita con rivestimento termico in polistirene estruso XPS;
  • Lastre in alluminio con spessore superiore agli standard di mercato;
  • Vetrocamera da 50 mm o 64 mm;
  • Chiusura automatica in 3 punti senza chiave e rosetta ad anello contro i tentativi di scasso;
  • Integrazione con i sistemi di domotica.

Se cerchi per il tuo ingresso il miglior portone in alluminio, iI portoncino Tenvis, linea Inox di Oknoplast è sicuramente da tenere in considerazione.

infografica vantaggi infissi in alluminio

Come scegliere il portoncino d’ingresso con vetro?

Come abbiamo visto, nella scelta del portoncino d’ingresso con vetro è importante considerare i seguenti fattori: possibilità di personalizzare il design, grado di sicurezza garantito e isolamento termoacustico raggiungibile per il massimo comfort.

Le 2 linee di portoni per l’ingresso proposte da Oknoplast ti offrono davvero molti modelli con inserti in vetro tra cui scegliere quello giusto. Tutti vantano performance ottimali, sono curati nell’estetica nei minimi dettagli e personalizzabili per adattarsi a tutte le esigenze, sia di gusto sia di vincoli architettonici.

La porta d’ingresso in alluminio Tenvis Linea Inox puoi addirittura progettarla da casa con il nostro configuratore online, scegliendo tra diverse opzioni (modello, design, colore, dimensioni, sicurezza, ecc.) e potendo chiedere immediatamente un preventivo.

Se, invece, preferisci confrontarti con il nostro personale specializzato, ti aspettiamo presso il rivenditore Oknoplast più vicino a te.

Richiedi un preventivo