12 Agosto 2019

Come scegliere le finestre scorrevoli in pvc per la casa

Quali sono le caratteristiche degli infissi scorrevoli in pvc più adatte alle tue esigenze?

Hai l’idea di progettare una casa o ristrutturarla e ti piacerebbe sfruttare al massimo gli spazi e la luce naturale?

Se da un lato permettono infatti di guadagnare l’area calpestabile delle stanze, dall’altro favoriscono l’ingresso della luce, preziosissimo soprattutto per le abitazioni a piano terra o ai piani bassi.

I sistemi scorrevoli inoltre favoriscono la comunicazione tra interno ed esterno, creando ambienti dal fascino moderno in cui si annullano le distanze e il contesto che ci circonda diventa parte integrante del nostro quotidiano. 
Se da un lato permettono infatti di guadagnare l’area calpestabile delle stanze, dall’altro favoriscono l’ingresso della luce, preziosissimo soprattutto per le abitazioni a piano terra o ai piani bassi.

I sistemi scorrevoli inoltre favoriscono la comunicazione tra interno ed esterno, creando ambienti dal fascino moderno in cui si annullano le distanze e il contesto che ci circonda diventa parte integrante del nostro quotidiano. 

Come scegliere il sistema scorrevole più adatto alle nostre esigenze?

Esistono molti sistemi scorrevoli in pvc, per questo è importante sapersi orientare e scegliere quello più giusto per noi, sia in termini di caratteristiche tecniche, che estetiche.

Oltre infatti a offrire soluzioni performanti che mettano in primo piano sicurezza, risparmio ed ecosotenibilità, non dobbiamo dimenticare che gli infissi sono anche elementi d’arredo che conferiscono stile e valore agli ambienti.

La possibilità di personalizzarli migliora senza dubbio il comfort e la piacevolezza di vivere gli ambienti

È fondamentale in questa fase essere affiancati da professionisti del settore in grado di facilitare la scelta e garantire un’installazione ottimale che permetta di usufruire di tutti i plus.Sistemi scorrevoli in PVC sono perfetti per creare ante a vetri di ampie dimensioni e sono ideali sia per abitazioni grandi che si affacciano su un giardino o una terrazza, che per appartamenti piccoli in cui ogni angolo guadagnato è prezioso.

Quali sono le principali caratteristiche che dovrebbero avere tutti i sistemi scorrevoli indipendentemente dal modello? 

  • Gli scorrevoli, se ben progettati e costruiti, devono essere in grado di essere sempre maneggevoli e leggeri anche se le ante e i vetri sono di grande dimensioni. 
  • Leggerezza e praticità naturalmente non devono sacrificare la sicurezza, per questo è molto importante che anche in caso di strutture molto pesanti, gli scorrevoli siano leggeri in grado di aprirsi e chiudersi con il minimo sforzo, senza compromettere i livelli di sicurezza
  • La dispersione termica deve essere ridotta al minimo e deve riuscire a  migliorare il microclima generale della casa. 

Sistemi scorrevoli Oknoplast

HST Oknoplast

Abbraccia il paesaggio

Con HST guardare fuori dalla finestra non sarà più la stessa cosa. I confini tra fuori e dentro si annullano per proiettare chi vive gli ambienti  all’esterno restando in casa, in profonda connessione con tutto l’ambiente che  circonda la casa che sia una terrazza, un giardino o un bel panorama.

Gli alzanti scorrevoli HST sono perfetti per contesti moderni. La luce naturale valorizza e amplia le stanze, le ante scorrono in parallelo in modo sfruttare al meglio gli spazi. 

Il sistema HST permette di realizzare aperture oltre i sei metri di larghezza e le ante possono essere 2 o 4 per arrivare a interpretare al meglio la nostra idea. 

Scorrevole a scomparsa, il fascino dell’eleganza che non si vede

Con HTS  a scomparsa l’anta, una volta aperta, scompare all’interno del muro laterale, senza lasciare ingombri d’apertura per avere a disposizione tutto lo spazio circostante Il massimo dell’isolamento termico.

HTS premium  permette di alloggiare anche vetrocamere con triplo vetro stratificato che consentono grandi aperture e il massimo dell’isolamento termico senza alterare la leggerezza dei movimenti. 

La finestra che hai sempre immaginato

Scorrevoli PSK Oknoplast in salotto
Scorrevoli PSK Oknoplast

Con PSK è possibile progettare il serramento in base alle proprie esigenze e i propri gusti. La sua versatilità permette infatti di abbinare la porta scorrevole a tutti i modelli di finestra a battente della gamma Oknoplast. PSK conferisce armonia a tutti i serramenti di un open space indipendentemente dal tipo di apertura. 

Questi scorrevoli si adattano perfettamente anche ad ambienti più classici: possono ad esempio essere decorati con inglesine per dare all’ambiente un fascino retrò e senza tempo.  Il sistema scorrevole PSK è dotato di due ante ed è disponibile anche con una pratica apertura a battente per facilitare la pulizia anche in caso di difficoltà ad accedere alla parte esterna. 

Inoltre PSK può scorrere sul binario o essere posizionata a ribalta.
Con PSK è possibile progettare il serramento in base alle proprie esigenze e i propri gusti. La sua versatilità permette infatti di abbinare la porta scorrevole a tutti i modelli di finestra a battente della gamma Oknoplast. PSK conferisce armonia a tutti i serramenti di un open space indipendentemente dal tipo di apertura. Questi scorrevoli si adattano perfettamente anche ad ambienti più classici: possono ad esempio essere decorati con inglesine per dare all’ambiente un fascino retrò e senza tempo.  

Il sistema scorrevole PSK è dotato di due ante ed è disponibile anche con una pratica apertura a battente per facilitare la pulizia anche in caso di difficoltà ad accedere alla parte esterna. Inoltre PSK può scorrere sul binario o essere posizionata a ribalta

Porta o finestra? Non c’è più bisogno di scegliere

Finestre in ovc scorrevoli Oknoplast Ekosol
Dettaglio Ekosol

Ekosol è il sistema scorrevole versatile che permette di realizzare costruzioni di piccole o grandi dimensioni senza alterarne le caratteristiche. È disponibile nella doppia variante a una o due ante scorrevoli e nel secondo caso una maniglia a scomparsa permette l’apertura simultanea delle due ante, ma è comunque possibile installare la maniglia a scomparsa anche sull’anta primaria. Con Ekosol è possibile realizzare sia finestre che porte balcone. 

Cerca il rivenditore più vicino