Pagina iniziale Perchè Oknoplast Sicurezza
Dispositivo di fine corsa
SICUREZZA TOTALE

La sicurezza a 360° è di serie

Per aiutarti a proteggere la casa e farti sentire sempre al sicuro, abbiamo adottato degli standard di sicurezza severissimi. Tutte le nostre finestre sono equipaggiate con un’ampia gamma di dispositivi anti intrusione e anti infortunio. Proprio tutte, anche nella versione base. Con le finestre Oknoplast sarai protetto: il nostro obiettivo è dare alla tua casa una protezione a 360°.

Riscontri antieffrazione

Di serie, la ferramenta delle finestre in PVC è dotata di due riscontri antieffrazione. Questi sono fissati direttamente sul rinforzo in acciaio della finestra e garantiscono una notevole resistenza allo scardinamento.
Anche le finestre in alluminio, già caratterizzate da una superiore resistenza meccanica rispetto a quelli in PVC, presentano dei riscontri antieffrazione in corrispondenza dei due punti di chiusura, fissati direttamente sulla tubolarità in alluminio.

Nottolini di sicurezza

Gli speciali nottolini di sicurezza ottagonali assicurano l’aderenza delle ante al telaio. In caso di tentata effrazione i nottolini si bloccano nella gola dei riscontri, ostacolando l’apertura delle ante.

Blocco delle ante

Il dispositivo di blocco installato su tutte le finestre Oknoplast impedisce che le ante si sgancino dalle cerniere in caso di errato posizionamento della maniglia quando l’anta è aperta.

Dispositivo di fine corsa

Il dispositivo di fine corsa dell’anta a ribalta impedisce che l'anta urti la struttura in caso di forti correnti d’aria.


Vetro temperato

Tutte le finestre Oknoplast sono dotate di vetrocamere con vetro di sicurezza. Questo vetro è temperato sul lato interno: se la finestra dovesse rompersi accidentalmente, il vetro si frantumerà in piccoli pezzi dai bordi arrotondati e non taglienti.

SICUREZZA TOTALE
ANTIEFFRAZIONE

Dispositivi di sicurezza aggiuntivi

Hai un’abitazione isolata o particolarmente esposta ai tentativi di effrazione? Con le nostre finestre potrai alzare il grado di protezione contro le intrusioni. Le finestre Oknoplast possono essere dotate di vetri anti sfondamento e antieffrazione. Ulteriori elementi meccanici ed elettronici ti permetteranno di raggiungere classi antieffrazione con il livello di sicurezza adatto alla tua casa. Il consulente Oknoplast individuerà insieme a te i punti d’ingresso più vulnerabili e ti aiuterà a configurare gli infissi antieffrazione più adatti alle tue esigenze.


Classi di sicurezza RC1 e RC2

I sistemi RC1 e RC2 rappresentano degli standard di sicurezza antintrusione ancora più elevati. Queste classi di resistenza comprendono una serie di componenti antieffrazione aggiuntivi.

Scopri di più

Piastra antitrapano

La piastra antitrapano è realizzata in lega di acciaio speciale. È posizionata all’interno dell’anta, in corrispondenza della maniglia. La piastra previene i tentativi di scasso impedendo l’apertura delle ante dall’esterno col trapano.

Maniglia con chiave o con pulsante

Il blocco in posizione di chiusura attivato con chiave o con pulsante impedisce la rotazione della maniglia e l’apertura dell’anta dall’esterno. Inoltre la maniglia con chiave protegge anche dall’apertura non autorizzata dall’interno, ad esempio da parte dei bambini.

Maniglia Secuforte®

Un nuovo alleato per garantire alti standard di sicurezza in casa. Questa maniglia infatti mantiene la martellina e il quadro pieno sempre disaccoppiati. È indispensabile esercitare una pressione verso l'anta per poterla movimentare, che dall'esterno risulta praticamente impossibile.

SCOPRI DI PIÙ

La sicurezza a 360° è di serie

Vetri antisfondamento

Le nostre finestre antisfondamento sono realizzate con un vetro di sicurezza in classe P4. Le lastre di vetro spesse 4 mm, unite con speciali pellicole antieffrazione PVB, sono in grado di resistere a ripetuti urti con un oggetto metallico.

Sensori antifurto

I sensori antifurto, con o senza fili, possono essere attivati in modalità perimetrale, anche quando sei in casa. Uniti a un vetro antisfondamento o ad altri sistemi antieffrazione, i sensori antifurto innalzano notevolmente la sicurezza delle finestre.

Per aiutarti a proteggere la casa e farti sentire sempre al sicuro, abbiamo adottato degli standard di sicurezza severissimi. Tutte le nostre finestre sono equipaggiate con un’ampia gamma di dispositivi anti intrusione e anti infortunio. Proprio tutte, anche nella versione base. Con le finestre Oknoplast sarai protetto: il nostro obiettivo è dare alla tua casa una protezione a 360°.
DOMOTICA

Controllo totale, ovunque tu sia

Immagina di chiudere le tapparelle, attivare e disattivare l’antifurto, controllare l’abitazione attraverso le videocamere da qualunque parte del mondo tu sia. Con il sistema di domotica TaHoma gestirai la casa in modo semplice da smartphone o tablet. Una volta configurato, TaHoma ti avviserà in caso di anomalie. E per aumentare il livello di sicurezza, il software può essere anche collegato con la vigilanza.

Scopri i vantaggi di TaHoma
Riscontro Safety Plus

Con TaHoma potrai connettere oltre 100 sensori antifurto e controllarli facilmente da qualunque dispositivo

Di serie, la ferramenta delle finestre in PVC è dotata di due riscontri antieffrazione. Questi sono fissati direttamente sul rinforzo in acciaio della finestra e garantiscono una notevole resistenza allo scardinamento. <br> Anche le finestre in alluminio, già caratterizzate da una superiore resistenza meccanica rispetto a quelli in PVC, presentano dei riscontri antieffrazione in corrispondenza dei due punti di chiusura, fissati direttamente sulla tubolarità in alluminio.
BAMBINI

Sicurezza per i più piccoli

La sicurezza dei tuoi bambini ci sta a cuore: per loro abbiamo progettato un meccanismo di blocco dell’apertura a battente, da attivare con chiave. Questo sistema impedisce ai bambini di aprire le ante ma consente l’apertura a ribalta, per arieggiare l’ambiente.

Nottolini di sicurezza
FAMIGLIA

La tua famiglia è protetta contro gli infortuni

Sono disponibili per le nostre vetrocamere anche dei particolari vetri stratificati di sicurezza e antisfondamento. Questi vetri sono uniti da speciali film plastici. In caso di rottura, i frammenti rimarranno incollati al materiale plastico e impediranno spiacevoli infortuni. I vetri laminati, inoltre, aumentano il livello di sicurezza antieffrazione, diminuiscono il pericolo di caduta nel vuoto e ottimizzano i parametri di isolamento termoacustico.