2 Marzo 2020

Porte in PVC: caratteristiche e come sceglierle

Porte d’ingresso in PVC 

Resistenti, sicure ed eleganti, le porte d’ingresso in PVC possono essere la soluzione giusta per la tua casa. Scopri perché!

Stai ristrutturando la casa ed è arrivato il momento di scegliere i portoncini d’ingresso?

Che lo stile architettonico della tua abitazione sia classico o moderno, puoi permetterti di scegliere tra una vasta gamma di porte in PVC pensate per creare l’armonia estetica e funzionale che desideri, a seconda dei tuoi gusti e del contesto. 

Porte in PVC di design 

Progettati seguendo le ultime tendenze del design e prodotti con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, i portoncini in PVC Oknoplast completano con carattere ed eleganza la facciata di casa.

La struttura che compone la porta è progettata per garantire ottimi parametri di isolamento termico, mentre gli inserti in vetro decorativi favoriscono l’ingresso della luce naturale negli ambienti interni.

Tutti i nostri modelli di portoncini in PVC possono essere personalizzati nei diversi colori per offrirti la soluzione che cerchi anche dal punto di vista estetico, oltre che da quello delle prestazioni.

La porta d’ingresso infatti è da considerarsi un vero e proprio elemento d’arredo, nonché il biglietto da visita della casa; deve quindi essere in armonia sia con l’esterno dell’abitazione che con l’interno. Per questo motivo abbiamo pensato di offrire un’ampia possibilità di personalizzazione delle porte, dall’effetto legno a quello metallizzato e non solo: è possibile anche realizzare la porta in due colori, per differenziare interno ed esterno nel caso in cui ci siano esigenze estetiche diverse. 

Porte in PVC Cosmo: estetica e funzionalità 

Le porte in PVC Cosmo sono dotate di pannelli HPL, materiale composto da fibre e resine indurenti che garantisce un elevato grado di isolamento termico e un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

 

Porta in pvc Cosmo Oknoplast

In alcuni modelli possono essere installati vetri temperati, satinati e basso emissivi con gas Argon, che garantisce un maggiore livello di isolamento

Approfondimento: cos’è l’Argon?

L’Argon è un gas naturale già presente nell’aria che ha una grande capacità isolante. Proprio per questa sua caratteristica viene utilizzato nella costruzione di vetrocamere destinate a serramenti, perché migliora molto la prestazione isolante del vetro.

Porte d’ingresso e sicurezza antieffrazione

Uno degli aspetti più importanti quando si parla di porte d’ingresso è quello della protezione anti-intrusione. Le nostre porte sono dotate, di serie, di un’ampia gamma di sistemi di sicurezza antieffrazione, inclusa la ferramenta di classe RC2.

Oltre alla presenza di una serratura con tre punti di chiusura automatici, che garantisce una perfetta aderenza dell’anta al telaio, ogni porta in PVC è dotata di perni antieffrazione applicati sul lato cerniera, così da migliorare la resistenza meccanica della porta. Il nostro obiettivo è quello di far sentire al sicuro ogni abitante della casa, garantendo tranquillità e benessere.

Installare una porta d’ingresso in PVC non vuol dire solo essere attenti alle performance di isolamento termoacustico e alla sicurezza antieffrazione, ma è anche una precisa scelta di design che offre la possibilità di poter realizzare il proprio, ideale, progetto abitativo.