4 Gennaio 2019

Come arredare la casa in montagna

Come arredare la casa in montagna

Non sapete come arredare la casa in montagna o come arredare una casa di città in stile montano? Volete renderla un luogo chic e lussuoso senza rinunciare al massimo del comfort e a un meritato relax? Ogni ambiente deve essere studiato nei minimi dettagli e ogni spazio valorizzato al massimo. Non temete: rustico non significa per forza antiquato. Potrete infatti reinterpretare le atmosfere tipiche in una chiave più contemporanea, stabilendo una continuità con l’ambiente che vi circonda. Ecco alcuni consigli da cui prendere spunto per ricreare comodità accoglienti in uno stile rustico ma chic, e rendere la vostra casa di montagna minimalista ma confortevole.

Finestre per una casa in montagna

Non rinunciate all’isolamento termico e alla bellezza del legno per una vista da sogno: le finestre Oknoplast vi offrono il massimo sotto ogni punto di vista e, grazie alle svariate finiture in legno ed effetto legno, si integrano perfettamente alla casa in stile montano. Per portare più luce in uno chalet in montagna potete utilizzare le soluzioni scorrevoli che consentono di arredare la superficie in prossimità del serramento perché non richiedono lo spazio per l’apertura delle ante. Le ampie vetrate creano una vista panoramica in armonia con l’esterno della casa. Per sfidare l’inverno in montagna serve il massimo isolamento termico. Se non avete la possibilità di utilizzare i sistemi scorrevoli potete scegliere le finestre a battente della serie Winergetic Premium Passive. Questi infissi sono dotati di una speciale barriera Space Block in Aerogel e poliuretano contro il freddo che lascia letteralmente le basse temperature invernali fuori dalla finestra.

Cerca il rivenditore più vicino

Dotare la propria casa in montagna di finestre isolanti è fondamentale per avere il giusto tepore

Zona living calda e accogliente

Devi scegliere come arredare la casa in montagna? La zona living merita un’attenzione speciale: è qui che si trascorre il tempo insieme, si scambiano chiacchiere e confidenze. Fate in modo che lo spazio sia adeguato alla situazione. Preferite pouf, divani, poltrone dalle forme lineari e dalle tonalità chiare. Il legno deve regnare sovrano. Utilizzate pelli e tessuti rigorosamente grezzi e 100% naturali per il vostro arredamento. Lasciatevi ispirare da ciò che vi circonda e portate la montagna dentro casa vostra! Un tocco in più è il caminetto: oltre a riscaldare il vostro chalet di montagna creerà una luce ed un’atmosfera davvero magica.

Suggerimenti per arredare correttamente la zona giorno di una casa in montagna

Camera da letto per un pieno di relax

Mantenete la continuità del living con elementi in legno del medesimo colore. Prediligete tessuti di alta qualità mescolati a cuscini e coperte dai toni caldi per rendere la vostra dimora romantica. La luce giusta inoltre contribuirà a creare l’atmosfera rilassante per rendere la vostra camera da letto un luogo di puro relax, intimo e accogliente.

Suggerimenti per ottenere una camera da letto accogliente e rilassante in una casa in montagna

Cucina: dove preparare le prelibatezze

Dovete preparare un caldo vin brulè o una bella torta da gustare in compagnia mentre fuori nevica? Anche la cucina deve essere arredata in modo conviviale e senza rinunciare alle giuste comodità. Nelle case di montagna moderne il legno fa da padrone anche in cucina. Un’idea chic? Scegliete complementi d’arredo, tavolo e accessori che siano un mix di legno, vetro e ferro battuto.

Consigli per rendere la cucina di una casa in montagna gradevole e funzionale

Bagno: un angolo di benessere

Arredate il vostro bagno in modo tale che sia il vostro angolo di benessere mentre fuori nevica: scegliete toni tenui e neutri per pavimenti con pareti e arredi in legno lisci e lineari. Anche in questo caso date il vostro tocco chic con un lavabo a bacinella e, perché no, con una bella vasca freestanding. Come non rinunciare a tutto questo nonostante il poco spazio a disposizione? Leggete qua.

Suggerimenti per rendere il bagno di una casa in montagna un perfetto angolo di relax

Potete trovare altre ispirazioni per arredare la casa in montagna sulla nostra bacheca Pinterest.