7 Marzo 2024

Posa in opera infissi a regola d'arte: i vantaggi Oknoplast

La posa in opera degli infissi è rilevante per la sicurezza, l’isolamento e il comfort di casa. Scopri tutti i vantaggi della posa Oknoplast.

Durante una ristrutturazione, scegliere serramenti di qualità contribuisce sicuramente alla definizione del design, al benessere abitativo e all’efficienza energetica dell’edificio. Ma questo non basta.

Solo con una installazione a regola d’arte delle finestre, infatti, è possibile raggiungere il massimo delle prestazioni su questi e altri importanti aspetti che coinvolgono gli infissi. La professionalità con cui viene eseguita la posa in opera, quindi, è un passaggio cruciale che fa la differenza soprattutto nel lungo periodo.

Consapevole dell’importanza di curare la qualità degli infissi sotto ogni punto di vista, Oknoplast ha messo a punto un servizio di posa in opera, garanzia di professionalità e maestria.

In questo articolo, vediamo nel dettaglio la rilevanza di una corretta installazione delle finestre e i vantaggi offerti dal servizio di posa Oknoplast.

Posa in opera: l'importanza della giusta installazione degli infissi

Quanto è importante la posa in opera degli infissi?

La posa in opera qualificata degli infissi è fondamentale durante i lavori di ristrutturazione oppure quando si sceglie di cambiare i vecchi serramenti con nuove soluzioni performanti.

Ma cos’è esattamente la messa in opera? Essa comprende tutti i passaggi che consentono l’ancoraggio saldo e sicuro delle finestre ai loro controtelai. Se fatta a regola d’arte, i serramenti diventano un tutt’uno con la struttura della casa, garantendo la tenuta ottimale della facciata.

In particolare, nel caso degli infissi, la posa in opera può incidere per oltre il 70% sulla capacità di tenuta. Questo valore comporta una migliore capacità del serramento di resistere a:

  • Infiltrazioni di acqua e umidità;
  • Tentativi di effrazione;
  • Trascorrere del tempo;
  • Escursione termica.

Una finestra installata a regola d’arte, quindi, garantisce isolamento termoacustico, sicurezza e un ambiente sano e confortevole.

Da questo è facile capire quanto sia cruciale la scelta di un fornitore di infissi che assicuri un montaggio da parte di professionisti qualificati.

Posa degli infissi: i vantaggi Oknoplast

Posa degli infissi: i vantaggi Oknoplast

Oknoplast si distingue da anni per la cura con cui progetta e realizza gli infissi in PVC e le finestre in alluminio, investendo costantemente su ricerca e innovazione.

Non trascura, però, nemmeno il servizio di posa in opera, eseguita da posatori esperti e specializzati secondo i più elevati standard normativi. Una professionalità che non temiamo di garantire con la consegna, alla fine dell’installazione, della certificazione prodotto di ogni finestra.

Sostituire gli infissi con Oknoplast durante una ristrutturazione è facile e vantaggioso. Ci occupiamo di tutto noi, dalla consulenza preliminare allo smaltimento finale dei vecchi infissi.

In particolare, Oknoplast offre una posa che comprende:

  • Sopralluogo e rilievo misure in cantiere;
  • Messa in opera eseguita da personale selezionato e qualificato, utilizzando i migliori materiali del settore;
  • Smaltimento dei vecchi serramenti a norma di legge.

Altro vantaggio non trascurabile delle finestre Oknoplast è la garanzia dai 5 ai 10 anni di ciascun prodotto.

Come avviene la posa in opera degli infissi Oknoplast?

Vediamo, nel dettaglio, come avviene la posa in opera degli infissi che fa di Oknoplast una garanzia di qualità e professionalità. Ogni passaggio viene eseguito in maniera rigorosa, secondo precisi standard, per assicurare un risultato finale a regola d’arte.

L’obiettivo è offrire un servizio completo, in cui ogni aspetto della sostituzione dei serramenti venga gestito dai tecnici Oknoplast. Per questo motivo, il primo step è quello di proteggere adeguatamente gli arredi e i rivestimenti intorno all’area di lavoro.

A questo, segue lo smontaggio dei vecchi infissi, compreso i sistemi oscuranti se da sostituire. Dopo la rimozione, foro e vecchio telaio (che farà da controtelaio delle nuove finestre) vengono puliti con prodotti appositi e non aggressivi.

È il momento di procedere al montaggio dei nuovi serramenti sul controtelaio. Il processo viene svolto in ordine rigoroso, sistemando tutte le componenti e verificando man mano la loro funzionalità. Alla fine, si procede al collaudo e alla consegna della documentazione.

Come detto, il servizio Oknoplast di posa in opera è completato dalla pulizia finale e dallo smaltimento dei vecchi infissi secondo le normative locali e nazionali.

Inoltre, grazie alla nostra esperienza e alla professionalità dei nostri posatori, l’installazione degli infissi si svolge in tempi rapidi, riducendo al minimo i disagi in casa. Non è tutto: la sostituzione dei serramenti di una casa abitata può avvenire senza la necessità di opere murarie, a meno che non siano presenti situazioni particolari.

Fornitura con posa in opera, dove acquistare gli infissi?

La posa in opera degli infissi non è un semplice dettaglio, ma un elemento cruciale per assicurare il massimo rendimento e comfort abitativo.

Quindi, la scelta di dove acquistare i serramenti deve essere fatta sia sulla base della qualità del prodotto, sia sulla capacità del rivenditore di eseguire un’installazione a regola d’arte.

La scelta di Oknoplast non solo assicura infissi dalle elevate performance, ma offre anche la tranquillità di una posa in opera a regola d’arte, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Infatti, ciascun rivenditore Premium Partner Oknoplast è accuratamente selezionato per competenza e perizia nel montaggio delle finestre.

Scegliere di acquistare dai Premium Partner Oknoplast significa investire nella sicurezza, nell’efficienza energetica e nel comfort di un’abitazione. Ti aspettiamo nella sede a te più vicina!

Trova rivenditore