Sistemi oscuranti

L’isolamento termoacustico che ti stupirà

libro
DESCRIZIONE

Sistemi oscuranti

L'ISOLAMENTO TERMOACUSTICO CHE TI STUPIRÀ

Abbiamo studiato un’ampia gamma di sistemi oscuranti in grado di garantire risultati sorprendenti in termini di isolamento termoacustico. I nostri sistemi oscuranti realizzano una perfetta armonia estetica con i serramenti Oknoplast garantendoti tutta la privacy di cui hai bisogno. Cassonetti monoblocco in PVC, frangisole a lamelle orientabili, veneziane interne e scuretti integrati alla finestra contribuiranno a migliorare radicalmente la vivibilità della tua abitazione.


PENSIAMO A TUTTO
Frangisole con sensore antivento, cassonetti antispiffero in tinta, comandi elettrici: i sistemi oscuranti Oknoplast beneficiano di tutta la cura che mettiamo nei serramenti.

design-2
DESIGN

Frangisole a lamelle con catena

I frangisole a lamelle permettono di gestire il livello di luminosità in casa a seconda delle proprie esigenze.


Regolando la posizione delle lamelle orientabili in alluminio secondo le proprie esigenze si ha la possibilità di creare la giusta atmosfera a ogni ora del giorno, riparando gli infissi dalla luce solare diretta e proteggendo la privacy degli inquilini.

Disponibili in ben 20 tonalità di colore che spaziano dal nero all’avorio, possono raggiungere un’area massima di 9mq, permettendo così di schermare anche superfici di grandi dimensioni.

Completamente automatizzati

Flessibili e resistenti, assicurano una perfetta durata nel tempo. Sono completamente automatizzati e possono essere attivati comodamente tramite telecomando.

Massima sicurezza

La movimentazione a catena garantisce la massima sicurezza. Sono dotati di un’avanzata tecnologia che rivela la presenza di oggetti lungo il percorso di movimentazione e ne impedisce lo schiacciamento. Lo specifico sistema di sicurezza blocca i tentativi di sollevamento, aumentando la protezione contro i tentativi di intrusione.

Oltre 20 varianti di colore

Crea l’armonia perfetta con le tue finestre scegliendo tra le 20 varianti di colore disponibili per le lamelle.


antracite

Antracite - 7016

antracite mat

Antracite (Mat) - 7016

Argento

Argento - 9006

argento strutturale

Argento strutturale - 9006

avorio

Avorio - 9001

beige chiaro

Beige chiaro

bianco

Bianco - 9010

grigio 7022

Grigio - 7022

grigio - 7038

Grigio - 7038

grigio 9007

Grigio - 9007

grigio basalto 7012

Grigio basalto - 7012

grigio chiaro 7035

Grigio chiaro - 7035

grigio pietra - 7030

Grigio pietra - 7030

grigio quarzo 7039

Grigio quarzo - 7039

grigio scuro

Grigio scuro

marrone 8028

Marrone - 8028

marrone chiaro

Marrone chiaro

Marrone scuro

Marrone scuro

nero mat

Nero (Mat) - 9005

nero grigio 7021

Nero Grigio - 7021

famiglia
Ristrutturazione

Cassonetto restauro

Gli spifferi saranno solo un ricordo

Il cassonetto è un elemento essenziale di ogni serranda: oltre a rivestire la parte meccanica dell’avvolgibile, deve chiudere il foro finestra isolandolo dagli spifferi.

I cassonetti in PVC Oknoplast sostituiscono perfettamente i vecchi cassonetti in legno. Oltre a consentire una facile ispezione in qualunque momento, permettono di eliminare del tutto i fastidiosi spifferi. 

Nella versione coibentata, rivestita internamente con pannelli isolanti da 30 mm di spessore, i cassonetti restauro raggiungono sorprendenti parametri termici (fino a U=0.97 W/m2K), isolando la casa da freddo e rumori esterni.

Il design essenziale e la vasta gamma di colori disponibili, fanno sì che i cassonetti in PVC Oknoplast si abbinino perfettamente alle finestre, creando un gradevole effetto di continuità con il serramento.

cassonetti in PVC Oknoplast garantiscono eccezionali prestazioni di isolamento termoacustico, migliorando ulteriormente le caratteristiche di risparmio energetico della tua abitazione.

cassonetti-restauro-interno

Cassonetto monoblocco in PVC

Isola da freddo, rumori esterni e tentativi di furto

A differenza dei cassonetti standard, i cassonetti monoblocco in PVC sono forniti di tapparella in alluminio. Sono particolarmente adatti a schermare l'abitazione dai rumori esterni e la proteggono dai tentativi di intrusione.

Grazie agli eccezionali valori di isolamento (inferiore a 0,9 W/m2K), i cassonetti monoblocco garantiscono un considerevole risparmio energetico.

Il loro design, pulito ed essenziale, si armonizza facilmente con ogni stile architettonico e crea una perfetta continuità con la finestra. Ecco cos’è che fa la differenza.



Estetica

Nel cassonetto con avvolgibile le tapparelle in alluminio sono parte integrante della finestra e si abbinano perfettamente alla ampia gamma di colori Oknoplast.

Comfort

Le tapparelle SOL si possono azionare con un semplice click, grazie ad un motore elettrico che le movimenta. Questo sistema sostituisce le vecchie cinghie e leve, rendendo rapide e funzionali le aperture e le chiusure. Le tapparelle SOL possono anche essere collegate a tutti i più avanzati sistemi di domotica.

Qualità

I cassonetti monoblocco sono altamente resistenti agli agenti atmosferici e agli urti. Le stecche della tapparella hanno un profilo brevettato riempito in poliuretano espanso. Questa soluzione assicura un più alto isolamento termoacustico rispetto alle classiche tapparelle in PVC.

impostazioni
Funzionalità

Comandare i cassonetti non è mai stato così facile

Estetica minimalista, dimensioni contenute, isolamento termoacustico esemplare e praticità di utilizzo, fanno dei cassonetti monoblocco con tapparelle in alluminio Sol un punto di riferimento nel settore. 

Comandi elettrici

Comando individuale: a pulsante, a chiavetta, con timer e radiocomando.
Radiocomandi fissi per azionare fino a 8 diverse tapparelle.
Radiocomandi portatili per azionare fino a 6 o 12 diverse tapparelle.

Flessibilità

Sistema aperto per consentire l'ampliamento dell'impianto in qualsiasi momento.
Funzionamento garantito in un raggio di 200 m (area aperta) o di 20 m (attraverso due pareti in cemento armato).

La forza del colore

Per le tue tapparelle puoi scegliere tra un’ampia gamma di colori e di tinte effetto legno, in abbinamento al colore delle finestre


marrone 88

Marrone 88

02 marrone scuro

Marrone Scuro 02

mogano 17

Mogano 17

noce 16

Noce 16

winchester

Winchester 1

rovere dorato

Rovere Dorato 18

Rovere di Palude

Rovere di Palude

beige chiaro

Beige chiaro 05

crema

Crema 26

avorio

Avorio 65

bianco 01

Bianco 01

argento

Argento 03

grigio

Grigio 04

antracite

Antracite 67

blu scuro

Blu Scuro 66

Alluminio Martellato

Alluminio Martellato

lucchetto
Privacy

Scuretti interni

Comodi e a portata di mano

Gli scuretti interni sono una pratica soluzione per oscurare gli ambienti senza dover aprire la finestra per chiudere le imposte. Noi li abbiamo reinterpretati con un carattere contemporaneo.

Quando sono chiusi, gli scuri proteggono da occhi indiscreti e donano agli ambienti la giusta privacy. Grazie alla chiusura magnetica brevettata, gli scuretti mantengono la posizione di chiusura anche con l'anta a ribalta.

Queste imposte si integrano bene sia in un ambiente classico che in un ambiente moderno. Sono perfettamente abbinabili al colore del serramento perché possono essere rivestiti con l'intera gamma di pellicole Oknoplast.

scuretto chiuso oknoplast
seduto-1
Comfort e Privacy

La veneziana interna

La veneziana interna è l'ideale per tutti quegli ambienti come salotti, bagni e uffici, che necessitano di schermatura solare e rispetto della privacy. La veneziana è inserita all'interno della vetrocamera, al riparo dalla polvere. Per questo non richiederà alcun tipo di pulizia e manutenzione.

Le sottilissime lamelle permettono di regolare la luminosità negli ambienti, risultando quasi invisibili quando sono in posizione aperta. Il movimento si aziona con un semplice click sul comando elettrico.

Quest’ultimo è disponibile nei colori bianco, argento e nero. Grazie a un comodo connettore magnetico applicato direttamente sulla vetrocamera è possibile usare il comando su più finestre.

Il comando elettrico è senza fili e si ricarica tramite un pratico caricabatterie.