HomepageRistrutturazione infissi

Ristrutturare è facile con Oknoplast

Installare i nuovi serramenti è davvero semplice con Oknoplast. 

I nostri rivenditori ti aiutano a scegliere i serramenti più adatti a te e alla tua abitazione. L’installazione è eseguita da posatori professionisti, in modo rapido e pulito, senza opere murarie

Il nuovo telaio è montato in sovrapposizione al vecchio, che è riutilizzato come contro-telaio, e speciali coprifilo ricoprono le giunzioni sia all'interno che all'esterno. I tempi di posa si riducono al minimo e ti permettono di utilizzare l’abitazione durante il lavoro: la sostituzione avviene in un giorno, senza spiacevoli rumori per i vicini.

Una finestra su misura per te.

Grazie alla nostra gamma di serramenti in PVC e serramenti in alluminio è facile
sostituire qualunque tipo di infisso tradizionale, ma la consulenza è ciò che fa davvero la differenza.

In questo modo puoi ridurre i consumi energetici per il riscaldamento e la climatizzazione della casa

Consulenti esperti e sempre aggiornati sulle evoluzioni tecniche e stilistiche del mercato ti affiancano in ogni fase della scelta, valutando insieme a te gli aspetti estetici, tecnici e le normative della tua zona.

I nostri rivenditori ti offrono un servizio di consulenza professionale, tecnica e progettuale per trovare le soluzioni in armonia con la tua casa, realizzando sempre progetti rigorosamente personalizzati, calibrati in base alle tue specifiche esigenze

Studiano l’esposizione solare e l’orientamento geografico della tua casa per permetterti di ottimizzare l’isolamento termico e acustico dei serramenti.

L’importanza dell’esposizione solare

L’orientamento della casa rispetto al sole determina la scelta delle finestre giuste. Se in fase di acquisto valuterai il modo in cui i raggi solari illuminano la tua abitazione, ti sarà possibile ottimizzare i costi di gestione della casa. Qualche esempio? Se la tua casa riceve poca luce, la finestra giusta ti aiuterà a sfruttare l’energia solare per riscaldare l’abitazione senza costi. Se invece la tua abitazione è esposta al sole per gran parte del giorno, la scelta di vetri schermanti la manterrà al fresco durante i mesi più caldi, proteggendo l’arredamento dall’eccessiva esposizione ai raggi solari.

MS Slide Oknoplast.jpg
squareline.jpg

Prendiamo le misure a domicilio, una garanzia in più.

I nostri tecnici qualificati rilevano accuratamente le misure degli infissi direttamente a casa tua, con un sopralluogo gratuito. Verifichiamo in loco le necessità della tua casa per garantirti un risultato professionale, escludendo eventuali problemi legati al foro finestra e mettendo ben a fuoco il tipo di intervento da realizzare.

trova tutti i rivenditori Oknoplast
ristrutturazione oknoplast.jpg

Posa delle finestre pulita e senza opere murarie.

La posa di una finestra deve essere eseguita in modo professionale. È un’operazione fondamentale: eseguita correttamente fa sì che il serramento preservi nel tempo prestazioni e funzionalità. Al contrario, un lavoro imperfetto può creare problemi come infiltrazioni d’acqua o d’aria e ponti termici, rischiando di compromettere nel tempo la funzionalità degli infissi.

squareline 1.jpg

La posa dei serramenti

Un corretto sistema di posa in opera dei serramenti deve sempre considerare i seguenti parametri:

  1. il tipo di controtelaio

  2. la costruzione del nodo secondario

  3. la costruzione del nodo primario

  4. la soluzione dei dettagli esecutivi di posa nelle situazioni architettoniche più frequenti

  5. la scelta dei materiali di posa

  6. il posizionamento dell’infisso rispetto al vano murario

  7. la progettazione dei nodi di collegamento

Una posa di finestre eseguita a regola d’arte è fondamentale per preservare i parametri tecnici dei tuoi nuovi serramenti. Per fare in modo che i nostri infissi sfruttino al massimo le loro potenzialità, li facciamo installare da posatori specializzati e adeguatamente formati, che eseguono il servizio attenendosi ai rigorosi standard normativi. Utilizzano materiali e strumenti di qualità, per garantire la corretta funzionalità delle finestre nel tempo.

Qualità certificata

Tutti i serramenti Oknoplast sono corredati di un certificato CE che ne attesta la rispondenza alle normative europee vigenti. In questi certificati sono evidenziate:

la resistenza al carico del vento
la permeabilità all’aria
la trasmittanza termica
l'isolamento acustico
HST 1.jpg
HST 3.jpg
HST 7.jpg
HST 11.jpg
HST 14.jpg

Lavoriamo rispettando l’ambiente.

I rivenditori Oknoplast sono altamente qualificati e ti assicurano un servizio d'installazione professionale, anche certificato CasaClima, con la migliore tecnica di posa e l’uso dei materiali più performanti e resistenti. 

Prima di cominciare i lavori, gli ambienti di casa vengono adeguatamente protetti dai nostri installatori; al termine tutti i serramenti sono collaudati e ti viene consegnata la certificazione di prodotto, la carta d'identità di ogni singola finestra e il libretto di uso e manutenzione. 

E i vecchi serramenti? Ci occupiamo noi di riciclarli, seguendo le norme sul riciclaggio e suddividendo i materiali nel pieno rispetto dell'ambiente. Tu pensa solo a goderti la tua casa nel comfort dei tuoi nuovi infissi.

scopri il rivenditore oknoplast più vicino
ambiente.jpg