Come funzionano le porte alzanti scorrevoli?

I nostri ingegneri vi mostreranno su cosa prestare attenzione nella scelta di una porta alzante scorrevole. Li vedremo alle prese con un alzante da 3 metri di lunghezza e oltre 100 kg di peso.

icona-fluidita-movimento

FLUIDITÀ DI MOVIMENTO

icona-freno-sicurezza

FRENO DI SICUREZZA

icona-soglia-ribassata

SOGLIA RIBASSATA

I segreti delle finestre scorrevoli.

Le porte alzanti scorrevoli sono la scelta vincente per realizzare ambienti luminosi con grandi superfici vetrate. Regalano un'ampia vista panoramica e mettono in relazione l'interno con l'esterno di casa. Si tratta di strutture molto pesanti che possono superare anche i 300 kg di peso, ma ci sono soluzioni che consentono a queste grandi superfici vetrate di scorrere facilmente con il minimo sforzo e in piena sicurezza: due aspetti molto importanti da valutare, soprattutto se in casa ci sono dei bambini.

Ampie porte facili da aprire

Le grandi vetrate spesso sostituiscono intere pareti. Grazie a esse, l’ambiente riceve molta più luce e il confine tra il mondo esterno e interno è ridotto al minimo. Tuttavia, più grande è il vetro, più le ante sono pesanti. Per movimentarle facilmente Oknoplast utilizza una ferramenta che consente un movimento leggero e confortevole, anche con la sola pressione di un dito!

Sicurezza a 360°

Le porte scorrevoli sono collocate spesso in prossimità di giardini facilmente raggiungibili dai malintenzionati, per questo motivo è molto importante valutare anche il loro grado di sicurezza. Negli alzanti scorrevoli HST Oknoplast è possibile installare la ferramenta antieffrazione in classe RC2 e le maniglie con piastra antitrapano. Questo non incide sulla facilità di utilizzo per tutta la famiglia, infatti la soglia ribassata a taglio termico e l’apertura ammortizzata di cui le HST Oknoplast sono dotate, consentono un comodo e sicuro accesso verso l’esterno anche per i più piccoli.

Grandi finestre. Piccole bollette.

I tempi in cui alle grandi finestre corrispondevano a grandi perdite di calore, per fortuna sono superati. Con le nuove finestre Oknoplast la maggiore superficie vetrata della finestra è solo sinonimo di più luce in casa. L'energia solare non solo influisce sul nostro buon umore ma può essere utilizza anche per riscaldare la casa senza ricorrere a pannelli solari o altre soluzioni complicate. Otterremo risultati migliori, installando anche delle tapparelle esterne. Nelle notti d'inverno, limiteranno la fuoriuscita del calore accumulato durante il giorno e d’estate fanno da scudo ai raggi solari, evitando l'eccessivo riscaldamento degli interni.

Guarda gli altri episodi di Oknoplast LAB

header-lezioni-stile
Episodio 1 Come adattare le finestre al design degli interni?
Guarda
header-accesso-esterno
Episodio 2 Un comodo accesso verso l’esterno. Come funzionano le porte alzanti scorrevoli?
Guarda
header-finestre-indistruttibili-top
Episodio 3 Finestre indistruttibili! Quanto dovrebbe durare una finestra?
Guarda
header-cattive-finestre
Episodio 4 Non ci sono cattivi vicini, ma cattive finestre. Le finestre ti isolano dal rumore?
Guarda
header-risparmia-energia
Episodio 5 Risparmia energia. Come funzionano le finestre ad alta efficienza energetica?
Guarda
header-sostituire-finestra
Episodio 6 Impavidi distruttori di finestre. Quando è necessario sostituire una finestra?
Guarda
header-finestre-antieffrazione
Episodio 7 Finestre a prova di ladro. Come funzionano le finestre antieffrazione?
Guarda

Trova il rivenditore più vicino

Recati al punto vendita più vicino a casa tua: potrai toccare con mano la qualità delle finestre Oknoplast

Scopri come raggiungerlo