24 Novembre 2023

Finestre in alluminio Titano: 4 proposte di design

Scopri le finestre in alluminio Titano di Oknoplast. Scegli tra 4 ottime soluzioni di design dalle prestazioni eccellenti e dalla durabilità impareggiabile.

In un ambiente domestico dallo stile moderno e contemporaneo sono i dettagli a fare la differenza. Dagli infissi ci si aspettano profili essenziali, ma d’impatto, e che donino alla casa luminosità grazie a grandi superfici vetrate.

L’alluminio è, sicuramente, il materiale ideale per realizzare serramenti belli e funzionali, capaci di creare questo tipo di atmosfera. È, infatti, versatile, durevole ed estremamente elegante.

In Oknoplast abbiamo deciso di sfruttare il potenziale dell’alluminio, arricchendolo con accorgimenti frutto del nostro know-how tecnico. Questo ci ha permesso di dare vita alla nuova linea di finestre Titano.

In questo articolo ti presentiamo le 4 proposte di design in cui abbiamo declinato la linea, ciascuna curata nel minimo dettaglio, per valorizzare al massimo la tua casa.

Perché scegliere finestre in alluminio?

Le finestre in alluminio sono la scelta migliore per chi ricerca infissi capaci di resistere al trascorrere del tempo, mantenendo inalterate eleganza e funzionalità.

L’alluminio, infatti, è particolarmente leggero e resistente, perfetto per realizzare anche grandi aperture che non temono le intemperie e che mantengono una maneggevolezza impareggiabile. Ma è nell’estetica raffinata che trova il suo punto di forza distintivo.

I serramenti di questo materiale, in genere, presentano profili mediamente più sottili tali da consentire una maggior illuminazione degli ambienti domestici. Un minimalismo strutturale che si sposa perfettamente con ogni stile architettonico e che li rende un evergreen adatto a ogni contesto.

Oknoplast, in particolare, ha concepito le sue finestre in alluminio come veri e propri oggetti di design. Curandone i dettagli in modo maniacale, dall’estetica alle dotazioni funzionali.

I vantaggi degli infissi in alluminio
Villa con porta finestra Titano OC in alluminio, vista esterna

I vantaggi degli infissi in alluminio

Nel caso degli infissi in alluminio, a bellezza estetica e robustezza naturale si affiancano altri importanti vantaggi.

Uno è sicuramente il vantaggio di performance eccellenti. Le migliori finestre di questo materiale presentano, in genere, parametri di isolamento termoacustico invidiabili, purché realizzati con il taglio termico.

In questo modo, si può godere sia di un ottimo comfort termico in ogni stagione, sia di un considerevole contributo all’efficienza energetica della propria casa.

Altro vantaggio degli infissi in alluminio è la manutenzione minima di cui necessitano. Si tratta, infatti, di un materiale naturalmente resistente alle varie condizioni climatiche (anche le più avverse) e pratico nella pulizia ordinaria.

Se questi sono in generale i plus di questa tipologia di finestre, adesso vogliamo presentarti i vantaggi esclusivi della novità di casa Oknoplast: i modelli della linea Titano.

4 modelli di finestre in alluminio Oknoplast

La nuova linea di finestre in alluminio di Oknoplast ha tutto ciò che puoi cercare in un infisso per la casa: design ricercato, performance impeccabili, solida affidabilità.

I 4 modelli Titano che abbiamo sviluppato sono caratterizzati da profili così sottili da creare vere e proprie connessioni tra gli interni e il mondo esterno. Gli ambienti vengono inondati di luce e la vista panoramica valorizzata al massimo.

Già di base, la capacità isolante è ottima, perché le finestre dell’intera linea sono dotate di tripla guarnizione a memoria di forma e di profili a taglio termico.

Sono, inoltre, sicure sia in termini di resistenza alle intemperie che di resistenza ai tentativi di effrazione. Possono, se necessario, essere equipaggiate di dotazioni aggiuntive per raggiungere la classe di sicurezza RC2.

Infine, Oknoplast porta il concetto di personalizzazione a un altro livello, consentendo al cliente di scegliere il colore delle finestre in alluminio tra molte opzioni. Puoi attingere a tutta la gamma di colori RAL, ma anche alle nostre esclusive tonalità opache, metallizzate, effetto legno e anodizzate.

Scopriamo adesso, da vicino, le caratteristiche di ciascun modello.

infografica vantaggi infissi in alluminio

1. Finestre in alluminio Titano

La finestra in alluminio Titano è sinonimo di solidità e raffinatezza contemporanea, creando il perfetto connubio tra funzionalità e stile senza tempo.

Il profilo più profondo consente di alloggiare vetrocamere più performanti. Mentre, il design dalle linee nette ed essenziali, la rende facilmente integrabile in ambienti di qualsiasi stile architettonico.

Ma la cura risiede nei dettagli dei nostri infissi: i fermavetro sono progettati a 90° (armonizzandosi con l’eleganza austera dell’infisso) e la maniglia può essere personalizzata ton sur ton con la finestra.

Anche in termini di prestazioni siamo su altissimi livelli, in quanto è possibile raggiungere un grado di isolamento termico fino a Uw=0,78 W/m2k. Ciò è reso possibile dalle canaline Swisspacer e dall’isolante termico aggiuntivo.

Titano: finestra in alluminio
Camera da letto con porta finestra in alluminio Titano di Oknoplast

2. Infissi in alluminio Titano EVO

Titano EVO è l’infisso in alluminio in cui prestazioni eccellenti e forme armoniosamente simmetriche si coniugano in un tutt’uno, dando vita a una finestra dalla modernità intramontabile.

Per ottenere questo risultato abbiamo ridotto il nodo centrale e le dimensioni del profilo. Abbiamo realizzato, inoltre, superfici vetrate più ampie e collocato la maniglia perfettamente al centro della finestra.

La vista degli esterni e il grado di luminosità degli ambienti interni sono ulteriormente rafforzati dai vetri extra light, che utilizziamo per tutti i nostri serramenti.

La struttura così snella e ridotta non ne compromette affatto le performance isolanti. Titano EVO, infatti, può raggiungere un livello di isolamento termico fino a Uw=0,78 W/m2k. Anche in questo caso, ciò deriva dalla possibilità di dotarla di canalina Swisspacer o Warmatec, di un isolante termico aggiuntivo e della terza guarnizione a memoria di forma.

Finestre in alluminio: Titano EVO
Salotto con finestre in alluminio Titano EVO di Oknoplast

3. Titano OC, la finestra in alluminio invisibile

Titano OC è la finestra in alluminio invisibile ma che non passa inosservata, in cui il concetto di minimalismo diventa più che mai concreto. L’abbiamo pensata, quindi, per chi ama le visuali uniche e lo stile ultra moderno.

Per renderla invisibile dall’esterno abbiamo realizzato un telaio sottilissimo che è possibile incassare all’interno della muratura della parete. La finestra scompare lasciando spazio alla luce e alle superfici vetrate.

Un effetto estetico ultra contemporaneo e d’impatto che non trascura le prestazioni energetiche. Titano OC, infatti, permette di raggiungere un livello di isolamento termico fino a Uw=0,77 W/m2k, se equipaggiata con canalina Swisspacer e con isolante termico aggiuntivo.

Anche le vetrocamere basso emissive di questo modello e la terza guarnizione aggiuntiva di serie concorrono al rafforzamento delle capacità isolanti.

Infine, per quanto riguarda la sicurezza, la finestra in alluminio Titano OC può essere equipaggiata, oltre alle dotazioni in classe RC2, di sensori antintrusione.

Finestre in alluminio Titano OC
Villa con porte finestre in alluminio Titano OC di Oknoplast, vista esterna

4. Finestra in alluminio Titano EVO OC

Titano EVO OC è la finestra in alluminio che ti porta nel futuro dei serramenti. In questo modello nulla è lasciato al caso, ma tutto è stato accuratamente progettato.

Ad esempio, alla simmetria data dalla maniglia posizionata al centro, abbiamo abbinato i profili sottili invisibili dall’esterno e il nodo centrale ridotto.

Titano EVO OC diventa, così, uno straordinario punto di comunicazione visiva con l’outdoor, pur garantendo isolamento e sicurezza ottimali.

Infatti, i parametri energetici raggiungibili sono fino a Uw=0,77 W/m2k, grazie alla canalina Swisspacer, all’isolante termico aggiuntivo. Anche in questo modello, la vetrocamera basso emissiva e la terza guarnizione al centro del telaio rafforzano ulteriormente il potere isolante.

La sicurezza, invece, può essere incrementata alla classe RC2 con dotazioni aggiuntive, come su tutta la linea Titano.

Finestre in alluminio Titano EVO OC
Villa con porte finestre in alluminio Titano EVO OC di Oknoplast, vista esterna

Quali sono i migliori infissi in alluminio?

Gli infissi fanno la differenza nel trasformare i tuoi ambienti in un’oasi di comfort ed eleganza. La nuova linea Titano di Oknoplast si pone, senza ombra di dubbio, come la migliore scelta per quanto riguarda le finestre in alluminio.

Ciascuno dei 4 modelli, pur con le proprie peculiarità, è in grado di garantire ottimi parametri di isolamento termoacustico, di resistenza e di durevolezza.

Il design è moderno ed essenziale per adeguarsi facilmente alle varie ambientazioni, seppur non passi certo inosservato grazie alla cura maniacale dei dettagli.

Con Oknoplast potrai assicurarti i migliori infissi in alluminio, usufruendo anche degli incentivi fiscali, per i quali ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Trova subito il Premium Partner più vicino a te per scoprire tutti gli altri vantaggi che il mondo Oknoplast è in grado di offrirti!

Trova rivenditore