Homepage Infissi a risparmio energetico

Risparmio energetico assicurato,
365 giorni l’anno.

Secondo studi recenti buona parte dei consumi energetici di un’abitazione sono causati dalla dispersione termica attraverso vecchi serramenti. Grazie alle loro elevate prestazioni termiche, i nostri infissi in PVC e i nostri serramenti in alluminio ti aiutano a limitarla, migliorando la distribuzione della temperatura negli ambienti.

Inoltre le nostre finestre ad alta efficienza termica contribuiscono a creare un microclima ottimale e più sano nella tua casa e, al tempo stesso, rendono la tua abitazione più sostenibile perché ti aiutano a ridurre il consumo di energia.

risparmio energetico (1).jpeg
Meno sprechi

Ottimizza i consumi e riduci le bollette

Sostituisci i tuoi vecchi serramenti affidandoti a noi: scoprirai quanto è bello poter contare su un risparmio energetico che dura tutto l’anno. E il vantaggio è doppio, perché oltre ad aiutare l’ambiente potrai ottenere un risparmio concreto sulle spese in bolletta.

sostenibilita-W.png

Casa più sostenibile

I climatizzatori e le caldaie emettono notevoli quantità di gas serra. Abbassare il consumo di energia è senza dubbio un atto responsabile. Grazie alle finestre in PVC e agli infissi in alluminio ad alta efficienza termica di Oknoplast la tua casa sarà più sostenibile.

innovazione-W.png

Impatto sulla salute

Le finestre ad alta efficienza termica contribuiscono a creare in casa un microclima più sano. Gli sbalzi di temperatura o l’eccessiva umidità degli ambienti favoriscono la proliferazione di microrganismi come muffe e batteri che sono la causa di cattivi odori.

risparmio-comfort-W.png

Dispersioni di calore

Si stima che i vecchi serramenti possano causare fino al 40% della dispersione di calore di un'abitazione. Per questo è fondamentale scegliere finestre a risparmio energetico e infissi in classe A.

casaclima

Siamo partner
CasaClima

Valutiamo le prestazioni delle nostre finestre in tutte le fasi di progettazione. Ci impegniamo a realizzare serramenti che disperdano meno e durino il più a lungo possibile. Per questo siamo diventati Partner CasaClima, la più rinomata agenzia italiana di certificazione dell’efficienza energetica.

Abbiamo lavorato per creare finestre con degli standard tecnici eccellenti contrassegnate dal sigillo Finestra CasaClima, uno dei riconoscimenti più prestigiosi in Europa.

certificati-wp+wpp.jpg

I sistemi Winergetic Premium e Winergetic Premium Passive sono stati premiati con il certificato Finestra Qualità da CasaClima, rispettivamente in Classe A e in Classe Gold.

risparmio energetico 1.png

Aumenta il comfort in casa

Tutti gli elementi di una finestra Oknoplast sono stati progettati insieme per funzionare in sinergia. La nostra squadra di ingegneri, forte di competenze specifiche in materia di isolamento termoacustico, sicurezza e design, lavora ogni giorno con un’unica finalità: progettare ciascun componente nel modo più innovativo possibile per creare finestre belle e performanti dal punto di vista del comfort e del risparmio energetico. 

Le migliori classi energetiche

Tutte le finestre Oknoplast garantiscono valori di isolamento termico eccellenti e si collocano nelle migliori classi energetiche A, A+ e Gold.

classi energetiche.png

Microventilazione
elevata alla massima
innovazione.

I serramenti a risparmio energetico Oknoplast sigillano perfettamente il foro finestra. Per questo abbiamo installato la microventilazione di serie su tutte le nostre finestre a battente. Questo pratico sistema crea un leggero ricircolo d’aria che permette di arieggiare correttamente la casa anche se le ante sono chiuse. Potrai attivarlo semplicemente muovendo la maniglia. E se desideri un’areazione degli spazi domestici superiore per qualità, comfort e sicurezza, la risposta ha solo un nome: windAIR. Pratico e innovativo, windAIR è il sistema di microventilazione perimetrale ideale per arieggiare la casa in maniera efficace, sicura e senza sprechi energetici. Scoprine tutti i vantaggi.

scopri windair
windair.png
INCENTIVI

Agevolazioni fiscali

Installare infissi a risparmio energetico conviene! Puoi infatti beneficiare di importanti agevolazioni sia per le opere di riqualificazione energetica (Ecobonus e Superbonus) che per quelle di ristrutturazione e ammodernamento degli edifici (Bonus ristrutturazione). 

Tutte le finestre Oknoplast soddisfano ampiamente i parametri richiesti dalle normative in termini di trasmittanza termica, pertanto sono soggette a sgravi fiscali. Per beneficiare degli incentivi ti basta sostituire gli infissi esistenti con quelli a risparmio energetico. Puoi anche sfruttare la Cessione del credito per ottenere subito un grande risparmio sull’acquisto delle nuove finestre a elevata efficienza termica. 

Trova lo showroom Oknoplast più vicino a te: i nostri Premium Partner ti aiuteranno a scegliere le finestre più adatte e ti forniranno il supporto necessario per presentare la documentazione necessaria.

50%

Valore dell’Ecobonus detraibile dall’IRPEF in relazione alle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione dei nuovi serramenti

96.000 €

Importo massimo detraibile previsto dal Bonus ristrutturazione