12 Dicembre 2022

Porte d'ingresso per esterno: i plus dei Portoncini Infinity in alluminio e vetro

La porta di ingresso può essere considerata come una sorta di “biglietto da visita” dell’abitazione.

È, infatti, uno dei primi elementi a incontrare lo sguardo degli ospiti nonché dei semplici passanti.

Fare la scelta giusta dal punto di vista del design è, dunque, fondamentale per rendere armonica l’intera facciata della casa e per fare in modo che la porta d’ingresso sia in linea con il mood complessivo della location per quanto riguarda l’interno.

Ma, se l’estetica non deve assolutamente essere trascurata, è altrettanto vero che i primi fattori da considerare riguardano la funzione pratica del portoncino di ingresso per esterno: proteggere dalle temperature, dagli agenti atmosferici e dai tentativi di effrazione.

La porta d’ingresso ideale è, quindi, quella che riesce a coniugare elevate performance in termini di risparmio energetico e sicurezza, durevolezza nel tempo e attenzione al design.

Caratteristiche queste che troviamo, in perfetto equilibrio tra loro, nei portoncini d’ingresso in alluminio Tenvis di Oknoplast, studiati proprio con l’intento di combinare un design esclusivo con la massima affidabilità.

In particolare, ci concentreremo sull’ultima novità in casa Oknoplast per quanto riguarda le porte d’ingresso: i portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity della linea Tenvis.

Oltre a garantire i più elevati standard qualitativi, i portoncini Infinity rappresentano dei veri e propri elementi di arredo grazie ai sottili inserti in vetro obliqui che regalano luminosi giochi geometrici e irradiano l’ingresso di casa di luce naturale e stile.

In questo articolo vedremo:

Iniziamo.

Perché scegliere una porta d’ingresso in alluminio?

Prima di entrare nel merito delle straordinarie caratteristiche dei portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity, è bene ricordare brevemente quali sono i vantaggi delle porte in alluminio:

  1. Elevata resistenza agli agenti atmosferici che si traduce in un’estrema durevolezza nel tempo, nonostante la leggerezza di questo materiale
  2. Facilità di manutenzione che, di fatto, si limita alle ordinarie operazioni di pulizia
  3. Buoni parametri di isolamento termico, grazie alla capacità dell’alluminio di resistere alle temperature estreme
  4. Protezione contro i tentativi di effrazione, caratteristica fondamentale per rendere l’abitazione sicura
  5. Efficienza in termini di isolamento acustico
  6. Massima sicurezza in caso di incendio date le caratteristiche ignifughe dell’alluminio
  7. Ampia possibilità di personalizzazione di colori e finiture
  8. Capacità di adattarsi anche ai contesti più moderni

Ma dire “porta in alluminio” non basta: bisogna essere certi di scegliere solo i prodotti migliori che garantiscano i più elevati standard qualitativi, come le porte in alluminio per esterni Oknoplast, per una casa sicura e di design.

1 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
2 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
3 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
4 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
5 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
6 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
7 / 7
Portoncini Infinity in alluminio e vetro

Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro
Portoncini Infinity in alluminio e vetro

Cosa rende unici i portoncini in alluminio e vetro della linea Infinity

I portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity sono una delle ultime proposte della linea Tenvis, collezione che raggruppa tutte le porte in alluminio Oknoplast.

Come tutte le soluzioni Tenvis di Oknoplast, anche Infinity rappresenta il perfetto mix tra elevate prestazioni, protezione contro i tentativi di effrazione e un’ impareggiabile eleganza.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche e di design che rendono questa proposta Oknoplast la risposta perfetta per chi cerca la massima qualità senza rinunciare alla ricercatezza dei dettagli.

1. Risparmio energetico e massima sicurezza

Come abbiamo detto, uno dei principali compiti della porta di ingresso è quello di proteggere la casa da freddo, caldo, fenomeni atmosferici e tentativi di effrazione.

Le porte di ingresso in alluminio e vetro della linea Infinity offrono parametri di isolamento termico eccellenti e (0,85 W/m2K), ideali per abitazioni a basso consumo energetico.

Una caratteristica questa ben lungi dall’essere optional, visti i costanti aumenti dei costi dell’energia e l’impellente necessità di ridurre le bollette senza rinunciare al giusto comfort abitativo.

I portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity vantano uno spessore delle lastre (3 mm quella esterna e 2 mm quella interna) superiore allo standard di mercato. Questo garantisce estrema robustezza alla struttura, il cui profilo misura appena 75 mm.

Il rivestimento termico in polistirene estruso XPS presente all’interno, garantisce invece un’elevata resistenza al fuoco oltre, come abbiamo detto, a migliorare il risparmio energetico della casa.

Eccellenti anche gli standard di sicurezza garantiti dalla chiusura automatica che consente di bloccare l’anta in tre punti senza utilizzare la chiave, con una rosetta ad anello che protegge ulteriormente dai tentativi di scasso e che sono integrabili con gli innovativi sistemi di SmartHome (apertura tramite smartphone, telecomando o lettore di impronta digitale).

New call-to-action

2. Design unico, elegante e innovativo

Se le elevati prestazioni tecniche sono un tratto distintivo di tutte le porte di ingresso in alluminio Tenvis, ciò che veramente fa la differenza, nei portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity, è il design esclusivo ed estremamente elegante regalato dai sottili inserti in vetro obliqui.

Questi dettagli sono capaci di:

  • Regalare un forte impatto estetico
  • Rendere la porta un vero e proprio elemento d’arredo
  • Conferire alla facciata un piglio decisamente accattivante
  • Creare raffinati giochi di luce all’ingresso di casa

Con i portoncini in alluminio Infinity Tenvis di Oknoplast, la luce oltrepassa le barriere architettoniche ed entra con gentilezza in casa, nell’idea sempre più condivisa di abitazione che vive in connessione con l’ambiente e la natura circostanti.

3. Infinite possibilità di personalizzazione

Quando la porta di ingresso è interpretata come un vero e proprio elemento di arredo, nulla può essere lasciato al caso.

La porta deve essere in perfetta sintonia sia con l’ambiente interno che con quello della facciata esterna.

Per questo i portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity offrono infinite possibilità di personalizzazione nella scelta delle finiture.

Oknoplast mette a disposizione del cliente un’ampia scelta di tonalità opache, metallizzate e colori effetto legno, tra le quali ognuno potrà scegliere quelle che più si adattano alle caratteristiche del proprio ambiente.

È, inoltre, possibile attingere a tutti i colori della gamma RAL che rispondono alle specifiche esigenze abitative.

Infine, se l’interno e la facciata richiedono finiture differenti, l’opzione bicolore permette ai portoncini Infinity di sposarsi alla perfezione sia con l’interno che con l’esterno dell’abitazione, anche se di stili diversi.

Quali sono i modelli della linea di portoncini Infinity?

Al di là delle possibilità di personalizzazione di cui abbiamo appena parlato, i modelli di porte d’ingresso in alluminio e vetro Infinity tra cui scegliere sono tre.

Identiche le prestazioni per quanto riguarda l’isolamento termico (0,85 W/m2K) e lo spessore del pannello da 61 o da 76 mm.

A cambiare è il numero di inserti in vetro:

  1. Infinity 1 presenta un solo inserto in vetro
  2. Infinity 2 presenta due inserti
  3. Infinity 3 presenta tre inserti

Ognuno di loro donerà effetti di luce particolari all’ingresso di casa.

Modelli della linea di portoncini Infinity
3 modelli di portoncini in alluminio Tenvis Linea Infinity di Oknoplast

Perché scegliere i portoncini in alluminio per esterno con vetro Infinity

Abbiamo visto le caratteristiche tecniche e di design dei nuovi portoncini della linea Infinity Oknoplast.

Riassumiamo i plus di questa innovativa porta di ingresso:

  • I vantaggi di un materiale resistente e durevole come l’alluminio
  • Gli elevati parametri di isolamento termico e acustico
  • La sicurezza antieffrazione
  • Il design unico e accattivante
  • Le infinite possibilità di personalizzazione per rendere la porta di ingresso perfettamente in linea con ogni contesto

Ultimo, ma non per importanza, l’affidabilità garantita da un’azienda che, da oltre trent’anni realizza infissi nel pieno rispetto dei più elevati standard produttivi e con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale.

Trova rivenditore