HomepageSostenibilità

Ci impegniamo nel presente
per il futuro del pianeta

Fin dai primissimi anni di attività ci siamo imposti di realizzare infissi a elevato risparmio energetico, e di farlo in maniera responsabile. Per raggiungere questo obiettivo e limitare il più possibile l’impatto sull’ambiente delle nostre attività abbiamo scelto come fornitori soltanto quei partner che, come noi, rispettano le più rigide norme ambientali internazionali. Non solo: lavoriamo costantemente per ridurre il consumo di energia dei nostri stabilimenti, cercando metodi all’avanguardia per un approccio sempre più sostenibile. Un impegno che si concretizza anche nella gestione dei nostri scarti di lavorazione, che sono riciclati o smaltiti in modo ecologico al 100%.

  1. Alluminio riciclabile al 100%

    Tutti i nostri profili in alluminio sono realizzati con materiale vergine. Resistente e duraturo, l’alluminio può essere interamente riciclato e per questo è uno dei materiali più ecologici.

  2. Profili in PVC vergine

    Per la produzione dei nostri serramenti abbiamo scelto di utilizzare soltanto PVC 100% vergine, che può essere completamente riciclato e reintrodotto nella produzione.

  3. Prodotti sicuri e atossici

    Nessun compromesso quando si tratta di tutelare la salute. Tutti i profili Oknoplast infatti sono certificati VOC, ovvero privi di composti organici volatili dannosi per l'uomo e l'ambiente. Inoltre non contengono piombo, proprio come tutte le nostre vetrocamere.

Prolux Slide.jpg

Il risparmio energetico per la tua casa

Studi recenti riportano che buona parte dei consumi energetici delle abitazioni sono causati dalla dispersione termica che avviene attraverso le finestre. Uno spreco di energia che si traduce in un maggior utilizzo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento, con conseguente incremento delle emissioni inquinanti. 

Gli infissi in PVC e i serramenti in alluminio a risparmio energetico Oknoplast ti aiuteranno a limitare questo problema e ridurre l’impatto ambientale della tua abitazione. Le elevate prestazioni termiche degli infissi Oknoplast consentono infatti di mantenere una temperatura costante negli ambienti e aumentano il risparmio energetico durante tutto l’anno. Ecco perché sostituire i vecchi serramenti è un ottimo investimento, nonché un’azione di salvaguardia dell’ambiente.

Smaltimento dei vecchi serramenti

E i vecchi serramenti? Ci occuperemo noi del loro smaltimento, seguendo le norme sul riciclaggio e suddividendo i materiali nel rispetto dell'ambiente. Tu dovrai solo pensare a goderti la tua casa nel comfort dei tuoi nuovi infissi a risparmio energetico.

Rendiamo la tua casa più sostenibile

I climatizzatori e le caldaie emettono notevoli quantità di gas serra. Abbassare il consumo di energia è senza dubbio un atto responsabile. Grazie alle finestre in PVC e agli infissi in alluminio ad alta efficienza termica di Oknoplast la tua casa sarà più sostenibile.

Casaclima

Oknoplast è Partner CasaClima

La salvaguardia dell’ambiente è uno dei nostri obiettivi. Lavoriamo ogni giorno per creare soluzioni sempre più sostenibili, in grado di ridurre l’impronta ambientale delle abitazioni. 

Il nostro impegno nel realizzare serramenti che ottimizzano i consumi ed eliminano le dispersioni di energia ci ha consentito di diventare Partner CasaClima, la più rinomata agenzia italiana di certificazione dell’efficienza energetica.

certificati-wp+wpp.jpg

In particolare i nostri sistemi in PVC  Winergetic Premium e  Winergetic Premium Passive sono infissi certificati CasaClima, e premiati con il certificato Finestra Qualità rispettivamente in Classe A e in Classe Gold. 

 Questi serramenti sono la scelta più consapevole se vuoi ottimizzare al meglio il consumo energetico della tua casa e renderla più sostenibile, diminuendo le emissioni inquinanti legate alla climatizzazione degli ambienti domestici.

Il mondo è più verde con la foresta Oknoplast

Chi conosce Oknoplast sa bene che il nostro impegno nei confronti della sostenibilità va avanti da tempo. Dalla creazione di infissi a elevato risparmio energetico - privi di piombo e di composti organici volatili dannosi per la salute e per l’ambiente - all’utilizzo di PVC e alluminio interamente riciclabili, ci sforziamo da sempre affinché i nostri processi produttivi abbiano il minor impatto possibile sulla natura e sull’ambiente.

Negli ultimi mesi abbiamo voluto fare un piccolo gesto in più per dare subito una mano al nostro pianeta, dando vita a una vera e propria foresta: la foresta Oknoplast! Abbiamo piantato centinaia di alberi per donare ossigeno prezioso all’atmosfera, e l’opportunità di una vita migliore a tantissime persone. Perché il benessere del pianeta è il nostro benessere.