20 Maggio 2020

Sai che puoi cambiare le tue finestre anche in tempo di Covid-19 in tutta sicurezza? Scopri come!

Vorresti cambiare gli infissi, ma non vuoi mettere a rischio la tua salute e quella della tua famiglia? 
Da oggi puoi decidere se acquistare i nostri infissi in negozio in tutta sicurezza o se scegliere i prodotti comodamente da casa grazie al servizio di consulenza online che abbiamo attivato.

Da sempre la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori e dei nostri clienti hanno la massima priorità, a maggior ragione in questo momento delicato; per questo motivo ci siamo organizzati in modo da poter mettere in pratica tutte le misure necessarie fornite dalla comunità scientifica internazionale per garantire una produzione e un commercio sicuro dei nostri prodotti. 

Nei nostri showroom abbiamo provveduto ad adottare i nuovi protocolli sia a livello di igiene che di sicurezza, ma soprattutto abbiamo implementato nuove funzionalità per permettere di scegliere e acquistare le nostre finestre comodamente da casa

I migliori professionisti sono infatti a tua disposizione per aiutarti a trovare gli infissi più adatti alle tue esigenze, sia dal punto di vista tecnico che estetico, proprio come se tu fossi in in negozio.

Sicurezza nei punti vendita 

Puliamo e sanifichiamo ogni giorno i nostri punti vendita provvedendo costantemente alla corretta aerazione dei locali e all’igienizzazione di tutti i dispositivi utilizzati con detergenti adeguati (computer, tastiere, interruttori…). 

Il nostro personale, oltre a prendere tutte le precauzioni igieniche previste, ha sempre a disposizione prodotti detergenti idonei per le mani ed è comunque raccomandata la pulizia frequente delle stesse con acqua e sapone.  I detergenti sono distribuiti in varie zone del negozio per essere sempre accessibili. È garantita la distanza minima tra le persone, sia tra i colleghi che tra chi lavora e i clienti.

I lavoratori hanno inoltre l’obbligo di:

– restare a casa con febbre oltre i 37.5, 

– di non recarsi sul luogo di lavoro nel caso in cui presentino dei sintomi influenzali o siano stati a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti,

– di avvisare subito il datore di lavoro nel caso presentino qualsiasi sintomo influenzale mentre si trovano sul luogo di lavoro. 

Il nostro servizio di consulenza online 

Tramite il nostro servizio di consulenza online puoi entrare in contatto  senza impegno con il rivenditore più vicino a te e prenotare un appuntamento. Riceverai le indicazioni utili e potrai consultare i nostri cataloghi insieme al professionista incaricato che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Installazione delle finestre protetta

Cambiare le finestre in sicurezza
Finestra Futural Oknoplast

Cosa succede nel caso in cui tu decida di acquistare la finestra?

Nel caso in cui, in seguito a una o più consulenze, tu decida di procedere con l’acquisto di un infisso Oknoplast, i nostri posatori, per venire a prendere le misure procedere con l’installazione, seguiranno tutti i protocolli necessari in maniera scrupolosa e attenta per garantire la massima sicurezza. 

Richiedi la tua consulenza online

Ecco i passaggi a cui ci atterremo: 

1 – Prima dell’intervento 

Per ogni singolo intervento predisporremo un Piano Operativo della Sicurezza per assicurarti che il nostro personale non è portatore, nemmeno inconsapevole, del virus e, viceversa, che l’ambiente in cui si troverà a lavorare non è pericoloso per la sua salute. 

Prima dell’arrivo degli operatori gli ambienti dovranno essere ben areati.

Tra clienti e operatori avverrà lo scambio di un’autocertifcazione che dichiara:

    • che nessuno dei presenti ha o ha mostrato nei 15 giorni precedenti all’intervento sintomi riconducibili al covid-19, quindi febbre, tosse, anosmia,
    • che nessuno dei presenti è stato a contatto con persone positive nei 15 giorni precedenti all’intervento, 
    • nessuno dei presenti ha una temperatura corporea superiore ai 37,5°C.

2 – Durante l’esecuzione

Utilizzeremo tutte le misure per mantenere le distanze di sicurezza e saranno indossate dal personale mascherine, guanti, sovracamice e sovrascarpe monouso. Ogni operatore sarà dotato di igienizzante per mani e superfici. Tutti gli strumenti da lavoro saranno periodicamente sottoposti a cicli di pulizia e sanificazione.

3 – Fine lavori

Una volta terminato l’intervento, le consuete operazioni di pulizia saranno svolte con particolare cura e attenzione utilizzando prodotti igienizzanti non aggressivi, mentre i dispositivi monouso saranno smaltiti secondo le normative vigenti. 

Cosa aspetti? 

Richiedi subito una consulenza senza impegno!