23 Dicembre 2019

Pvc effetto legno: le finestre ecoNATURA

La bellezza e il calore del legno o le prestazioni e la praticità del pvc effetto legno?

Da oggi non c’è più bisogno di scegliere.

I rivestimenti per infissi in effetto legno realistico ecoNATURA di Oknoplast offrono un risultato del tutto simile al vero legno, senza dover rinunciare al comfort e alle prestazioni del pvc.

Le caratteristiche del legno e del pvc effetto legno

Il legno si adatta molto bene agli ambienti più classici e rustici, ma si ottengono degli effetti molto belli anche in ambienti più contemporanei, in cui i materiali tradizionali vengono accostati a quelli più innovativi, creando delle soluzioni d’arredo molto interessanti.

Gli infissi in legno sono esteticamente molto belli, ma anche delicati: per questo necessitano di una manutenzione costante e attenta per mantenersi in ottime condizioni nel tempo. È importante quindi utilizzare prodotti specifici, che non rovinino le superfici; e anche le finestre di alta qualità, dopo qualche tempo, dovranno essere sottoposte a interventi di manutenzione straordinaria per preservarne le prestazioni e la bellezza iniziali.  

Infissi effetto legno realistico
Dettaglio Prolux Evolution con finitura ecoNATURA Rovere spazzolato di Oknoplast

Il pvc è un materiale molto più giovane del legno, che però negli ultimi anni ha ottenuto molto successo nella costruzione di infissi, grazie ai numerosi vantaggi che lo caratterizzano.

Il pvc infatti, soprattutto se progettato e realizzato con tecniche e materiali all’avanguardia, è molto più resistente rispetto al legno e si mantiene facilmente in ottime condizioni seguendo poche accortezze. Possiede inoltre grandi capacità di isolamento termoacustico, che permettono di mantenere costante la temperatura nell’abitazione (sia in estate che in inverno) e sono in grado di attenuare i rumori provenienti dall’esterno. Infissi in pvc correttamente installati hanno anche il vantaggio di non creare condensa in caso di grossi sbalzi di temperatura. 

New call-to-action


Infissi in legno o infissi in pvc, quale scegliere?

La soluzione per tutti coloro che amano il fascino senza tempo del legno, ma che non vogliono rinunciare alle eccellenti prestazioni del pvc, si chiama EcoNATURA: il rivestimento in pvc effetto legno iperrealistico di Oknoplast.

Finestre in pvc effetto legno

Questo speciale rivestimento riesce infatti a riprodurre in modo fedele e preciso l’effetto del legno, sia a livello estetico che tattile, grazie all’avanzata tecnologia che permette di ricrearne tutte le sfumature e le venature tipiche. Il tutto, senza dover rinunciare ai vantaggi e alla comodità degli infissi in PVC.

L’effetto iperrealistico è dato dalle incisioni sulla pellicola, che simulano in maniera estremamente realistica i nodi e le venature del vero legno.

 

Molto più di un rivestimento Le finestre in pvc effetto legno hanno anche il grande vantaggio di rendere la casa più efficiente: questo si traduce in un cospicuo risparmio sulle bollette e in una riduzione della propria impronta ambientale.