8 Agosto 2018

Come organizzare la festa a Ferragosto

Come organizzare la festa di ferragosto

La fine dell’estate è alle porte e il 15 Agosto si sta avvicinando. Come tutti gli anni non sapete cosa fare a ferragosto? Vorreste organizzare qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo non rinunciare all’ultimo o unico squarcio vacanziero dell’anno. La soluzione a volte è molto più vicina di quanto pensiate. Perché non organizzare una festa a casa vostra? In questo modo potreste trascorrere una giornata all’insegna del relax, della convivialità e del divertimento senza però rinunciare ad un’atmosfera speciale.

Meglio pranzo o cena?

Per decidere dovrete considerare lo spazio che avete a disposizione e valutare se per un pranzo di Ferragosto avete abbastanza l’ombra nel giardino per passare il tempo in modo piacevole. Se si prospetta una tipica giornata calda afosa e non godete di uno spazio ombreggiato nel vostro giardino, avete diverse soluzioni. Se non volete rinunciare all’aria aperta, ricreate zone d’ombra con tende, gazebi e ombrelloni da giardino di nuance tenui. Otterrete così il pranzo di ferragosto per eccellenza in uno spazio glamour e ricercato. Potreste optare per la cena all’aperto sotto il cielo stellato, oppure se le vostre pareti sono dotate di finestre isolanti, potreste predisporre gli spazi interni come meglio preferite e organizzare un pranzo dentro casa vostra. Grazie alle finestre ad alta efficienza termica infatti, dopo aver impostato il condizionatore sulla temperatura desiderata, potreste trascorrere il vostro ferragosto in un ambiente fresco.

Consigli utili per organizzare un bellissimo party a Ferragosto

Il tema di ferragosto 2018, “tropical”

Grazie alle decorazioni più in voga del momento, voi e i vostri ospiti potreste godervi i tropici e sentirvi in vacanza per un giorno senza bisogno di fare le valigie. I must have di quest’anno sono le palme, i fiori esotici, l’ananas, le noci di cocco e gli accessori di colori accesi. Economiche e facili da reperire potrebbero essere le fodere per sedie (ad esempio di color turchese per riprendere il colore dell’oceano) e le collane di fiori (sia come decorazione per gli schienali sia come benvenuto). Per creare un’atmosfera di festa, realizzate sfondi esotici, distribuite accessori a tema e scattate foto ricordo divertenti. Non dimenticatevi inoltre della playlist giusta per far ballare i vostri ospiti.

Lo stile di Ferragosto 2018 è quello tropical

Tavola in stile tropical

Se non sapete come decorare la vostra tavola stendete una tovaglia bianco latte e tovagliette di lino grezzo. In questo modo avrete una base neutra ma che allo stesso tempo richiama i colori della sabbia marina. Facendo attenzione ai coordinati, selezionate piatti, tovaglioli e bicchieri raffinati. Date al tutto il tocco finale ideando con foglie e noci di cocco segnaposti a forma di cerchio. Lasciate spazio alla fantasia e create il vostro aperitivo con cruditè, spiedini e frutta fresca. Concentratevi su piatti leggeri, semplici e sfiziosi ma senza dimenticarvi di cocktail esotici decorati con fiori, ombrellini e cannucce colorate.

Consigli per decorare la tavola per la festa di Ferragosto

Porte e finestre scorrevoli automatiche per una festa dentro e fuori casa

Volete trovare un accordo tra l’interno e l’esterno di casa vostra? Vi piacerebbe facilitare gli spostamenti dei vostri ricchi vassoi e delle pietanze prelibate? Questo sarà semplice e veloce grazie a un po’ di tecnologia. Le porte finestre scorrevoli Oknoplast si possono aprire in automatico con il commando vocale. Basta chiedere alla vostra assistente vocale Alexa di aprire la porta per facilitare il passaggio quando si hanno entrambe le mani occupate.

Cerca il rivenditore più vicino

Buon Ferragosto da Oknoplast

Se cercate idee per come arredare gli spazi esterni e creare un’atmosfera di vacanza, leggete il nostro articolo “Atmosfera di vacanza in casa: come arredare gli spazi esterni in stile mediterraneo

Buon Ferragosto da Oknoplast!