Alzante scorrevole HST

Movimento leggero

libro
DESCRIZIONE

Una vista magnifica

Con il sistema scorrevole HST guardare fuori dalla finestra sarà un'esperienza unica e coinvolgente. Le grandi superfici vetrate annullano i confini tra esterno e interno, creando ambienti in stretta relazione con terrazzi o giardini privati.

Gli alzanti scorrevoli HST sono una soluzione adatta a tutti i contesti architettonici moderni, nei quali la dimensione delle vetrate non è limitata da muri portanti, pilastri o impianti e lo sguardo può abbracciare l’intero panorama.

hst oknoplast
design-2
DESIGN

Vivi la casa al 100%

Con le porte scorrevoli HST scoprirai un modo nuovo di vivere la casa. La luce che filtra dalle vetrate panoramiche evidenzia i volumi, valorizza il design degli interni e dilata gli ambienti.

A differenza delle classiche porte balcone, che richiedono spazio per l’apertura a battente, le ante di HST scorrono in parallelo, permettendoti di arredare tutta la superficie di casa, anche quella in prossimità del

Vetri extra light

La vetrocamera di Prolux Evolution è realizzata con lastre di vetro extralight, più trasparente rispetto alle lastre standard e senza piombo, nocivo per la salute.

Maniglietta esterna

La porta scorrevole HST è dotata di una comoda maniglietta a filo del profilo che ti permette di aprire l’anta dall'esterno.

Vetro temperato

Le portefinestre scorrevoli HST sono dotate sul lato interno di vetrocamere dal vetro temperato, anche nella versione standard. Questa soluzione impedisce di ferirsi in caso di rottura accidentale del vetro che si frantuma in piccoli pezzi dai bordi arrotondati non taglienti.

impostazioni
I plus di HST

Silenziosa, performante, immensa

Per creare delle aperture così grandi, bisogna curare anche il più piccolo dettaglio. Nonostante le ampie dimensioni del serramento, il sistema di scorrimento a sollevamento permette di movimentare le ante in modo fluido e silenzioso, con la semplice pressione di un dito.

Con HST potrai arieggiare gli ambienti in tutta sicurezza. Basta dotare l’anta mobile di una pratica griglia di ventilazione che, agganciata al telaio, crea un ottimo ricircolo d’aria senza la necessità di aprire la finestra. E con la soglia ribassata, puoi passare da interno a esterno anche a occhi chiusi.

Soglia ribassata

La soglia alta solo 2,5 cm rende agevole il passaggio tra interno ed esterno. oltre ad assicurare un perfetto isolamento termico, è impermeabile all’acqua.

Gigante o smisurata?

Con il sistema HST è possibile realizzare aperture di oltre 6 metri di larghezza. Puoi scegliere la tua porta scorrevole nella versione a 2 o 4 ante.

Risparmio energetico

Anche le grandi vetrate di HST rispettano i migliori standard di isolamento termico di Oknoplast e collocano questo sistema alzante scorrevole in Classe A (Uw = 1.3 W/m2K).

idea
Innovazione

Alzante HST a scomparsa

Grandi vetrate per piccoli spazi

Con HST a scomparsa abbiamo trovato un modo semplice ed elegante per godere del fascino di un'ampia vetrata scorrevole ottimizzando gli spazi utili adiacenti a essa. Una volta aperta, l’anta scompare all'interno del muro laterale lasciando libero spazio all'arredamento. Recuperare superficie calpestabile e arredare casa in modo accogliente e confortevole diventa più facile, anche in ambienti piccoli. Anche dove pensavi non fosse possibile mettere una finestra scorrevole.

Quando lo spazio scarseggia
HST a scomparsa permette di utilizzare il sistema socrrevole anche dove c'è poco spazio. 


impostazioni
Funzionalità

Spazio e luce

Le portefinestra HST a scomparsa sono progettate per ottimizzare gli spazi in prossimità degli accessi a terrazzi e giardini. Permettono di recuperare l’ingombro dell’apertura dell’anta e di godere nel contempo di un’ampia superficie vetrata che trasforma e illumina gli ambienti, dilatandoli e creando continuità tra interni ed esterni.


Il sistema a scomparsa consente all’anta di rientrare all’interno della parete, lasciando maggior spazio libero all’arredamento. Anche le portefinestre HST a scomparsa sono dotate di una particolare soglia ribassata ad alto isolamento termico e perfettamente impermeabile. Il sistema opzionale di microventilazione che si aggancia sul telaio consente il ricambio dell’aria senza rinunciare alla sicurezza della finestra chiusa.

img_alt_color0
Colori

Ne facciamo di tutti i colori

Crediamo che anche la porta sia un vero e proprio elemento d'arredo. Per questo mettiamo a disposizione un’ampia scelta di tonalità opache, metallizzate e effetto legno. Potrai scegliere il colore che meglio si abbina agli interni della tua casa. E se lo stile della facciata richiede colori diversi? Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo: con l'opzione bicolore troverai il giusto compromesso.

Colori standard 28 giorni

28gg colors

Colori standard 42 giorni

1 - 42 colori finestre oknoplast2 - 42 colori finestre oknoplast3 - 42 colori finestre oknoplast4 - 42 colori finestre oknoplast5 - 42 colori finestre oknoplast6 - 42 colori finestre oknoplast

Colori non standard gruppo "C" 60 giorni

1 - 60 colori finestre oknoplast2 - 60 colori finestre oknoplast3 - 60 colori finestre oknoplast4 - 60 colori finestre oknoplast5 - 60 colori finestre oknoplast6 - 60 colori finestre oknoplast7 - 60 colori finestre oknoplast8 - 60 colori finestre oknoplast
Vuoi una consulenza sul tuo progetto infissi?
Contatta il rivenditore più vicino
Consulenza
Richiedi un preventivo dettagliato
Richiedi