26 Ottobre 2018

Moderne finestre tutto vetro

Finestre moderne “tutto vetro”: un fantastico gioco di luci e trasparenze

Le superfici in vetro e le trasparenze sono diventate protagoniste dei più moderni progetti d’arredo perché arricchiscono la percezione sensoriale dello spazio. L’idea di fondo è quella di rendere più armonioso il collegamento tra l’interno e l’esterno della casa e unire gli ambienti senza chiuderli. Inoltre l’applicazione del vetro negli spazi domestici conferisce più respiro alla casa e dona una straordinaria eleganza agli interni. Su questa linea Oknoplast ha creato la nuova finestra Prolux Vitro dall’effetto “tutto vetro”, caratterizzata da una scenografica lastra di vetro temperato che riveste completamente l’anta sul lato interno. Dal lato esterno invece, il profilo sparisce completamente all’interno del foro finestra, mostrando solo la superficie vetrata per un risultato visivo sorprendente e per massimizzare l’illuminazione naturale in casa. Scopriamo insieme queste finestre moderne in vetro.

Finestre online come in negozio? Da oggi è possibile e ti spieghiamo perché.

Con le finestre Prolux Vitro di Oknoplast dall'esterno non vedrai più l'anta ma un'unica grande superficie vetrata

Vetro e design

Il fascino e la trasparenza acquistano un nuovo significato con questa finestra di ultima generazione che sembra leggera e senza peso grazie all’utilizzo del vetro e delle trasparenze. Dal lato interno l’anta della finestra è stata rivestita totalmente con una lastra di vetro che nasconde la struttura del serramento, dando vita a particolari giochi di luce. Il vetro è incollato al profilo in PVC della finestra e garantisce eccellenti parametri tecnici e di risparmio energetico. Particolare molto elegante e degno di nota è la maniglia perfettamente squadrata – progettata da Oknoplast – che viene fissata direttamente sulla lastra di vetro. Per completare il risultato, sono state inserite cerniere a scomparsa che esaltano la forma complanare di Prolux Vitro. Queste finestre moderne sono disponibili nel colore grigio antracite sul lato interno, mentre all’esterno è possibile scegliere tra una ampia gamma di varianti colore e finiture.

La finestra invisibile

Dall’esterno Prolux Vitro appare come una semplice lastra di vetro! L’innovazione e le moderne tecniche di posa fanno sì che il telaio di questi infissi possa scomparire all’interno della parete, rendendo la finestra praticamente invisibile. Quello che ne consegue è un bellissimo effetto visivo e una straordinaria purezza stilistica. Ma non solo. Grazie alla mancanza di elementi visivi, nascosti nella parete, Prolux Vitro garantisce la massima illuminazione naturale, importante per il benessere di tutta la famiglia. Niente più barriere tra voi e il mondo esterno. La struttura di Prolux Vitro è realizzata sul lato esterno con un involucro in alluminio disponibile in dieci colori diversi: bianco, antracite, grigio scuro, argento metallizzato chiaro e scuro, tortora, oro metallizzato, marrone, marrone scuro e nero.

Leggi anche: Infissi design: come abbinare le finestre all’arredamento

Arreda la tua zona living con Prolux Vitro, delle finestre tutto vetro dall'estetica innovativa

Vetri più trasparenti di quelli tradizionali

Come per tutte le finestre Oknoplast anche le vetrocamere delle finestre Prolux Vitro sono realizzate con vetri extra light che si distinguono per una maggiore trasparenza rispetto a un vetro tradizionale, caratterizzato dalle antiestetiche bordature verdi e una trasmissione luminosa ridotta.

Resistenza senza compromessi

Il profilo della finestra Prolux Vitro è dotato di rinforzi in acciaio brevettati che ne aumentano la resistenza e la robustezza. I test di tenuta all’acqua e al vento eseguiti nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo Oknoplast, hanno dimostrato che queste finestre “tutto vetro” garantiscono parametri eccezionali in ogni condizione climatica. La struttura del serramento è realizzata in PVC per garantire eccellenti parametri d’isolamento.

Finestre ad altro risparmio energetico

Non è solo il design a fare di Prolux Vitro un serramento degno di nota. Oknoplast infatti ha progettato questa finestra con eccellenti parametri tecnici: nasce con un triplo vetro in dotazione standard e si distingue per gli eccezionali parametri di isolamento termico Uw = 0,77 W/ (m²K) che rendono la finestra adatta anche alle case passive.